La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.

Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza / Zannoni, Federico. - In: SCHOLÉ. - ISSN 2611-9978. - LVIII:1(2020), pp. 136-138.

Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza

Zannoni, Federico
2020

Abstract

La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.
2020
LVIII
1
136
138
Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza / Zannoni, Federico. - In: SCHOLÉ. - ISSN 2611-9978. - LVIII:1(2020), pp. 136-138.
Zannoni, Federico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scholé rubrica.pdf

Accesso riservato

Dimensione 119.98 kB
Formato Adobe PDF
119.98 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1354046
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact