La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.
Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza / Zannoni, Federico. - In: SCHOLÉ. - ISSN 2611-9978. - LVIII:1(2020), pp. 136-138.
Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza
Zannoni, Federico
2020
Abstract
La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scholé rubrica.pdf
Accesso riservato
Dimensione
119.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
119.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris