SILVA, Liliana
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 2.042
EU - Europa 1.267
NA - Nord America 1.127
SA - Sud America 269
AF - Africa 22
OC - Oceania 2
Totale 4.729
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.073
CN - Cina 861
IT - Italia 685
SG - Singapore 573
BR - Brasile 202
HK - Hong Kong 183
FR - Francia 164
KR - Corea 161
GB - Regno Unito 144
VN - Vietnam 127
RU - Federazione Russa 80
CA - Canada 34
ES - Italia 32
LT - Lituania 31
ID - Indonesia 28
AR - Argentina 25
DE - Germania 25
NL - Olanda 23
IN - India 21
BD - Bangladesh 20
SE - Svezia 19
MX - Messico 18
PL - Polonia 16
JP - Giappone 12
CO - Colombia 11
FI - Finlandia 10
TW - Taiwan 10
ZA - Sudafrica 10
EC - Ecuador 9
HR - Croazia 9
AT - Austria 8
PY - Paraguay 7
TR - Turchia 7
BA - Bosnia-Erzegovina 5
IR - Iran 5
VE - Venezuela 5
EG - Egitto 4
IQ - Iraq 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
CY - Cipro 3
LV - Lettonia 3
PE - Perù 3
PK - Pakistan 3
UZ - Uzbekistan 3
AZ - Azerbaigian 2
BH - Bahrain 2
CH - Svizzera 2
GE - Georgia 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
OM - Oman 2
PH - Filippine 2
UA - Ucraina 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CU - Cuba 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HU - Ungheria 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
NR - Nauru 1
RO - Romania 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 4.729
Città #
Hefei 623
Santa Clara 442
Singapore 313
Hong Kong 183
Seoul 161
London 102
Ashburn 97
Bologna 79
Los Angeles 65
Milan 60
Beijing 54
Ho Chi Minh City 52
Kent 40
Florence 39
Modena 38
New York 36
Moscow 29
Hanoi 28
Rome 27
Naples 25
Dallas 24
Reggio Emilia 23
São Paulo 23
Buffalo 21
Parma 19
Denver 16
Stockholm 16
Warsaw 15
Houston 14
Pontevedra 14
Montreal 13
Redondo Beach 13
Frankfurt am Main 12
Orem 12
Poplar 12
Verona 12
Jakarta 11
The Dalles 11
Amsterdam 10
New Taipei City 10
Phoenix 10
Shanghai 10
Tokyo 10
Atlanta 9
Guangzhou 9
Toronto 9
Bergamo 8
Chennai 8
Genoa 8
Seattle 8
Zagreb 8
Brooklyn 7
Guarulhos 7
Palermo 7
Trieste 7
Turin 7
Ankara 6
Boston 6
Chicago 6
Graz 6
Haiphong 6
Imola 6
Padua 6
Querétaro 6
Sorrento 6
Bogotá 5
Brescia 5
Cambridge 5
Castellarano 5
City of London 5
Dhaka 5
Forlì 5
Helsinki 5
Johannesburg 5
Lappeenranta 5
Munich 5
Paris 5
Rio de Janeiro 5
Treviso 5
Vancouver 5
Assago 4
Asunción 4
Bauru 4
Biên Hòa 4
Campinas 4
Castel Campagnano 4
Cortemilia 4
Fiume Veneto 4
L’Aquila 4
Madrid 4
Mexico City 4
Pescara 4
Porto Sant'Elpidio 4
Royal Leamington Spa 4
San Francisco 4
Sarajevo 4
Torbole Casaglia 4
Vicenza 4
Arpino 3
Bari 3
Totale 3.133
Nome #
A playful approach for early screening of color blindness in Italian primary schools 165
PROCESSI DI AUTOVALUTAZIONE. PUNTI DI FORZA, CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO 162
Il potenziamento della L2: una ricerca-azione per lo studio di uno strumento inclusivo 141
Flessibilità cognitiva, adattabilità e nuove tecnologie | Cognitive flexibility, adaptability and new technologies 136
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" 134
Giochi da tavolo, di ruolo e prevenzione al bullismo nella formazione degli insegnanti 123
Sviluppo della professionalità del docente sulla valutazione in matematica mediante l’uso del gioco da tavolo: un percorso di ricerca-formazione Teachers’ professional development about mathematical assessment by using tabletop games: a Teacher Professional Development Research project 120
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 117
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 114
ColorFit, un gioco “print and play” per la rilevazione del daltonismo in classe 113
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 110
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 108
Teachers’ Struggling in Identifying the Semiotic Potential of Mathematical Board Games 105
Sull’opportunità di ampliare la consapevolezza sul daltonismo nella scuola italiana 101
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 101
Valutare le competenze con i giochi di ruolo. Una rassegna della letteratura e alcune piste di progettazione anche bioeducative 98
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 95
Le «nuove» parole chiave della formazione professionale. Una revisione tecnico-scientifica 95
Analisi critica delle pratiche di educazione morale maggiormente diffuse in ambito nazionale: metodologia della ricerca 94
Game Science Teaching and Assessment: linee di ricerca e ipotesi progettuali per il lavoro dei docenti secondo la prospettiva neuroscientifica 93
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 89
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 89
Shut the box: sviluppare il senso del numero con un gioco da tavolo 86
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr 86
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school 86
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects 82
Problemi aperti relativi all'uso dei colori nella didattica della matematica 81
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 81
Board and video games in education 80
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 80
Promuovere l’autovalutazione coi giochi da tavolo: il modello del progetto Numeri e Pedine 80
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research 78
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 77
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 73
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 72
Primary teachers' professional development about mathematics assessment using tabletop games 72
Through the Screen: Reflections on Online Training Experience about Didactic and Assessment Use of Boardgames 71
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 70
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 70
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 69
Quattro gatti... e due gufi! La valutazione delle abilità matematiche per mezzo di un gioco da tavolo 69
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 68
Editorial. Board and video games in education: Challenges and opportunities 66
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 65
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews 62
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 61
Game4CED: Daltonismo dentro e fuori la classe 51
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 50
Valutare per supportare i processi metacognitivi: un’indagine sulle percezioni dei futuri insegnanti di sostegno 43
Fattori di contesto: Ruolo nell'organizzazione 21
Laboratorio 19
Come costruire e analizzare le prove autentiche 19
Educazione 19
Contesto educativo 18
Tutor 18
Educazione permanente 18
Progettazione 17
Mentoring 17
Ambiente d'apprendimento 17
Esperienza 16
Print-and-Play and Digital Games for a Playful Assessment of Colour Vision Deficiencies 16
Educazione etico sociale 16
Educazione religiosa 16
Comunità di pratica 15
Formazione 15
Processi di insegnamento e apprendimento 15
Buone pratiche 12
Le parole chiave della Formazione Professionale 11
Comunità educativo formativa 11
Educazione degli adulti 10
Società della conoscenza 10
Valutazione 10
Portfolio 9
Autovalutazione d'istituto 9
Autoregolazione 8
Professionalità dei formatori 7
Totale 4.821
Categoria #
all - tutte 16.976
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.976


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024425 0 0 0 0 0 0 173 41 28 42 81 60
2024/20252.014 80 39 49 165 365 189 104 128 212 112 328 243
2025/20262.382 361 315 467 609 580 50 0 0 0 0 0 0
Totale 4.821