SILVA, Liliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 306
AS - Asia 153
NA - Nord America 11
AF - Africa 1
Totale 471
Nazione #
IT - Italia 242
HK - Hong Kong 82
CN - Cina 42
FR - Francia 26
SG - Singapore 26
LT - Lituania 21
US - Stati Uniti d'America 11
DE - Germania 5
HR - Croazia 4
FI - Finlandia 3
ID - Indonesia 3
NL - Olanda 2
SE - Svezia 2
DZ - Algeria 1
GB - Regno Unito 1
Totale 471
Città #
Hong Kong 82
Milan 33
Beijing 23
Bologna 23
Florence 16
Singapore 16
Rome 10
Naples 9
Imola 6
Trieste 6
Cambridge 5
Castellarano 5
Forlì 5
Assago 4
Cortemilia 4
Fiume Veneto 4
Palermo 4
Shanghai 4
Torbole Casaglia 4
Zagreb 4
Bonndorf 3
Cosenza 3
Jakarta 3
Pescara 3
Venafro 3
Amsterdam 2
Aversa 2
Bari 2
Calcinaia 2
Carmignano 2
Castel Mella 2
Civitanova Marche 2
Ferrara 2
Formigine 2
Genoa 2
Guangzhou 2
Gävle 2
Lappeenranta 2
Locorotondo 2
Loreto 2
L’Aquila 2
Medicina 2
Modena 2
Porto Sant'Elpidio 2
Reggio Emilia 2
Susa 2
Turin 2
Varedo 2
Verona 2
Vicenza 2
Villongo 2
Ascoli Piceno 1
Boardman 1
Caccamo 1
Cagliari 1
Campodarsego 1
Casalnuovo di Napoli 1
Corbetta 1
Gunzenhausen 1
Helsinki 1
Jiaxing 1
Khenchela 1
London 1
Longare 1
North Bergen 1
Parma 1
Pontecorvo 1
San Bartolomeo in Galdo 1
Sant'Antimo 1
Shenzhen 1
Stezzano 1
Torgiano 1
Totale 355
Nome #
PROCESSI DI AUTOVALUTAZIONE. PUNTI DI FORZA, CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO 33
Giochi da tavolo, di ruolo e prevenzione al bullismo nella formazione degli insegnanti 28
Il potenziamento della L2: una ricerca-azione per lo studio di uno strumento inclusivo 27
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 25
Sviluppo della professionalità del docente sulla valutazione in matematica mediante l’uso del gioco da tavolo: un percorso di ricerca-formazione Teachers’ professional development about mathematical assessment by using tabletop games: a Teacher Professional Development Research project 23
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 23
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" 21
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 20
Le «nuove» parole chiave della formazione professionale. Una revisione tecnico-scientifica 19
Flessibilità cognitiva, adattabilità e nuove tecnologie | Cognitive flexibility, adaptability and new technologies 19
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 17
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 16
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 16
Valutare le competenze con i giochi di ruolo. Una rassegna della letteratura e alcune piste di progettazione anche bioeducative 15
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 14
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 13
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 12
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 11
Promuovere l’autovalutazione coi giochi da tavolo: il modello del progetto Numeri e Pedine 11
Analisi critica delle pratiche di educazione morale maggiormente diffuse in ambito nazionale: metodologia della ricerca 10
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 10
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 9
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 9
Through the Screen: Reflections on Online Training Experience about Didactic and Assessment Use of Boardgames 9
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 9
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr 8
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 8
Problemi aperti relativi all'uso dei colori nella didattica della matematica 7
Shut the box: sviluppare il senso del numero con un gioco da tavolo 7
Game Science Teaching and Assessment: linee di ricerca e ipotesi progettuali per il lavoro dei docenti secondo la prospettiva neuroscientifica 7
Teachers’ Struggling in Identifying the Semiotic Potential of Mathematical Board Games 6
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 6
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 6
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 5
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews 5
Primary teachers' professional development about mathematics assessment using tabletop games 5
Quattro gatti... e due gufi! La valutazione delle abilità matematiche per mezzo di un gioco da tavolo 5
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 4
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 4
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school 4
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects 4
Sull’opportunità di ampliare la consapevolezza sul daltonismo nella scuola italiana 4
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research 3
Totale 517
Categoria #
all - tutte 3.583
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.583


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024425 0 0 0 0 0 0 173 41 28 42 81 60
2024/202592 80 12 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 517