SILVA, Liliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 531
NA - Nord America 467
AS - Asia 265
AF - Africa 1
Totale 1.264
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 459
IT - Italia 369
SG - Singapore 129
HK - Hong Kong 83
FR - Francia 60
CN - Cina 45
RU - Federazione Russa 34
LT - Lituania 25
GB - Regno Unito 12
CA - Canada 8
DE - Germania 8
FI - Finlandia 8
NL - Olanda 8
ID - Indonesia 7
HR - Croazia 4
SE - Svezia 2
BE - Belgio 1
DZ - Algeria 1
TR - Turchia 1
Totale 1.264
Città #
Santa Clara 432
Singapore 112
Hong Kong 83
Bologna 46
Milan 41
Beijing 23
Florence 22
Moscow 16
Naples 15
Parma 12
Rome 12
Modena 9
Jakarta 7
Reggio Emilia 7
Amsterdam 6
Imola 6
Shanghai 6
Trieste 6
Cambridge 5
Castellarano 5
Dallas 5
Forlì 5
Helsinki 5
London 5
Toronto 5
Assago 4
Cortemilia 4
Fiume Veneto 4
L’Aquila 4
Palermo 4
Torbole Casaglia 4
Zagreb 4
Bari 3
Bonndorf 3
Cosenza 3
Guangzhou 3
Lappeenranta 3
Ottawa 3
Pescara 3
Sant'Antonio Abate 3
Turin 3
Venafro 3
Aversa 2
Bergamo 2
Calcinaia 2
Carmignano 2
Castel Mella 2
Civitanova Marche 2
Ferrara 2
Formigine 2
Frankfurt am Main 2
Genoa 2
Gävle 2
Indianapolis 2
Locorotondo 2
Loreto 2
Medicina 2
Nola 2
Paisley 2
Paris 2
Porto Sant'Elpidio 2
San Donato Milanese 2
Susa 2
Uboldo 2
Varedo 2
Verona 2
Vicenza 2
Villiers-sur-Marne 2
Villongo 2
Acerra 1
Ascoli Piceno 1
Ashburn 1
Boardman 1
Brussels 1
Caccamo 1
Cagliari 1
Campodarsego 1
Casalnuovo di Napoli 1
Corbetta 1
Falkenstein 1
Gunzenhausen 1
Jiaxing 1
Khenchela 1
Laure-Minervois 1
Longare 1
Moscufo 1
North Bergen 1
Pontecorvo 1
Romola 1
San Bartolomeo in Galdo 1
Sant'Antimo 1
Shenzhen 1
Stezzano 1
Torgiano 1
Varese 1
Totale 1.034
Nome #
Flessibilità cognitiva, adattabilità e nuove tecnologie | Cognitive flexibility, adaptability and new technologies 59
Sviluppo della professionalità del docente sulla valutazione in matematica mediante l’uso del gioco da tavolo: un percorso di ricerca-formazione Teachers’ professional development about mathematical assessment by using tabletop games: a Teacher Professional Development Research project 56
PROCESSI DI AUTOVALUTAZIONE. PUNTI DI FORZA, CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO 55
Il potenziamento della L2: una ricerca-azione per lo studio di uno strumento inclusivo 51
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 50
Giochi da tavolo, di ruolo e prevenzione al bullismo nella formazione degli insegnanti 45
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 44
Valutare le competenze con i giochi di ruolo. Una rassegna della letteratura e alcune piste di progettazione anche bioeducative 41
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" 40
Le «nuove» parole chiave della formazione professionale. Una revisione tecnico-scientifica 40
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 37
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 36
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 34
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 33
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 31
Teachers’ Struggling in Identifying the Semiotic Potential of Mathematical Board Games 31
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 30
Promuovere l’autovalutazione coi giochi da tavolo: il modello del progetto Numeri e Pedine 30
Shut the box: sviluppare il senso del numero con un gioco da tavolo 29
Sull’opportunità di ampliare la consapevolezza sul daltonismo nella scuola italiana 29
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 29
Analisi critica delle pratiche di educazione morale maggiormente diffuse in ambito nazionale: metodologia della ricerca 27
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 26
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 26
Problemi aperti relativi all'uso dei colori nella didattica della matematica 25
Through the Screen: Reflections on Online Training Experience about Didactic and Assessment Use of Boardgames 24
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 24
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 24
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr 23
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 23
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 22
Quattro gatti... e due gufi! La valutazione delle abilità matematiche per mezzo di un gioco da tavolo 22
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 21
Game Science Teaching and Assessment: linee di ricerca e ipotesi progettuali per il lavoro dei docenti secondo la prospettiva neuroscientifica 21
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 20
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 20
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews 20
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 20
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 20
Primary teachers' professional development about mathematics assessment using tabletop games 19
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects 19
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school 18
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research 16
Totale 1.310
Categoria #
all - tutte 6.396
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.396


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024425 0 0 0 0 0 0 173 41 28 42 81 60
2024/2025885 80 39 49 165 365 187 0 0 0 0 0 0
Totale 1.310