SILVA, Liliana

SILVA, Liliana  

Dipartimento di Educazione e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 43 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 1-gen-2019 Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana
Analisi critica delle pratiche di educazione morale maggiormente diffuse in ambito nazionale: metodologia della ricerca 1-gen-2022 Silva, Liliana; Pasolini, Elia
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 1-gen-2017 Silva, Liliana; Rosa, Alessandra; Lucia Giovannini, Maria
Flessibilità cognitiva, adattabilità e nuove tecnologie | Cognitive flexibility, adaptability and new technologies 1-gen-2023 Santoianni, Flavia; Ciasullo, Alessandro; Silva, Liliana
Game Science Teaching and Assessment: linee di ricerca e ipotesi progettuali per il lavoro dei docenti secondo la prospettiva neuroscientifica 1-gen-2023 Silva, Liliana; Ciasullo, Alessandro
Giochi da tavolo, di ruolo e prevenzione al bullismo nella formazione degli insegnanti 1-gen-2022 Silva, Liliana
Il potenziamento della L2: una ricerca-azione per lo studio di uno strumento inclusivo 1-gen-2023 Cammisa, Laura; Silva, Liliana
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 1-gen-2017 Rosa, Alessandra; Silva, Liliana
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 1-gen-2016 Silva, Liliana
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr 1-gen-2017 Silva, Liliana
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 1-gen-2022 Silva, Liliana
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 1-gen-2022 Silva, Liliana; Viganò, Renata
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 1-gen-2016 Silva, Liliana
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 1-gen-2019 Marcuccio, ; Silva, Massimo; Silva, Liliana
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 1-gen-2014 Giovannini, MARIA LUCIA; Silva, Liliana
Le «nuove» parole chiave della formazione professionale. Una revisione tecnico-scientifica 1-gen-2023 Silva, Liliana
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 1-gen-2022 Maffia, Andrea; Silva, Liliana
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 1-gen-2019 Silva, Liliana
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 1-gen-2017 Bodin, Antoine; Lucia Giovannini, Maria; Silva, Liliana
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 1-gen-2017 Silva, Liliana; Rosa, Alessandra; Lucia Giovannini, Maria