Nel contributo viene problematizzato il concetto di "disposizione ad apprendere" alla luce non solo delle opere di Margaret Carr, ma anche alla letteratura del contesto nazionale e internazionale. A partire dalle definizioni del concetto, viene articolato il complesso costrutto articolato attorno allo sviluppo nel tempo delle quattro dimensioni, con costante riferimento al concetto di imparare a imparare e alla definizione di competenza chiave.

La disposizione ad apprendere in Margaret Carr / Silva, Liliana. - (2017), pp. 172-177.

La disposizione ad apprendere in Margaret Carr

Liliana Silva
2017

Abstract

Nel contributo viene problematizzato il concetto di "disposizione ad apprendere" alla luce non solo delle opere di Margaret Carr, ma anche alla letteratura del contesto nazionale e internazionale. A partire dalle definizioni del concetto, viene articolato il complesso costrutto articolato attorno allo sviluppo nel tempo delle quattro dimensioni, con costante riferimento al concetto di imparare a imparare e alla definizione di competenza chiave.
2017
Sfondo educativo, inclusione, apprendimenti
978-88-99338-33-6
Zeroseiup
ITALIA
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr / Silva, Liliana. - (2017), pp. 172-177.
Silva, Liliana
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Silva_Sfondo integratore_DEF.pdf

Accesso riservato

Dimensione 901.88 kB
Formato Adobe PDF
901.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1329522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact