Nel contributo viene problematizzato il concetto di "disposizione ad apprendere" alla luce non solo delle opere di Margaret Carr, ma anche alla letteratura del contesto nazionale e internazionale. A partire dalle definizioni del concetto, viene articolato il complesso costrutto articolato attorno allo sviluppo nel tempo delle quattro dimensioni, con costante riferimento al concetto di imparare a imparare e alla definizione di competenza chiave.
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr / Silva, Liliana. - (2017), pp. 172-177.
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr
Liliana Silva
2017
Abstract
Nel contributo viene problematizzato il concetto di "disposizione ad apprendere" alla luce non solo delle opere di Margaret Carr, ma anche alla letteratura del contesto nazionale e internazionale. A partire dalle definizioni del concetto, viene articolato il complesso costrutto articolato attorno allo sviluppo nel tempo delle quattro dimensioni, con costante riferimento al concetto di imparare a imparare e alla definizione di competenza chiave.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Silva_Sfondo integratore_DEF.pdf
Accesso riservato
Dimensione
901.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
901.88 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris