Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.

A partire da una delle questioni centrali del testo pubblicato nel 1986 da Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare – il rapporto fra sfondo e apprendimenti – il contributo propone una nuova pista di ricerca che collega l’organizzazione dello sfondo educativo allo sviluppo della “disposizione ad apprendere” così come teorizzata da Margaret Carr.

Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" / Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana. - (2017), pp. 149-192.

Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere"

Massimo Marcuccio;Liliana Silva
2017

Abstract

Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.
2017
Sfondo educativo, inclusione, apprendimenti
978-88-99338-33-6
Zeroseiup
ITALIA
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" / Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana. - (2017), pp. 149-192.
Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1329520
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