Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.
A partire da una delle questioni centrali del testo pubblicato nel 1986 da Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare – il rapporto fra sfondo e apprendimenti – il contributo propone una nuova pista di ricerca che collega l’organizzazione dello sfondo educativo allo sviluppo della “disposizione ad apprendere” così come teorizzata da Margaret Carr.
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" / Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana. - (2017), pp. 149-192.
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere"
Massimo Marcuccio;Liliana Silva
2017
Abstract
Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.File | Dimensione | Formato | |
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