Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia: è davvero realizzabile o rappresenta uno slogan dai contorni poco nitidi? A partire da un’analisi della normativa e con particolare riferimento alle Indicazioni nazionali per il curricolo (2012; 2007), si pongono le questioni sull’uso della valutazione a sostegno dell'apprendimento e dell’importanza della regolazione al fine di migliorare la consapevolezza dei propri processi di apprendimento, nonché la fiducia e la motivazione ad imparare.
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA / Silva, Liliana. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 2:(2017), pp. 129-134.
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
Silva Liliana
2017
Abstract
Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia: è davvero realizzabile o rappresenta uno slogan dai contorni poco nitidi? A partire da un’analisi della normativa e con particolare riferimento alle Indicazioni nazionali per il curricolo (2012; 2007), si pongono le questioni sull’uso della valutazione a sostegno dell'apprendimento e dell’importanza della regolazione al fine di migliorare la consapevolezza dei propri processi di apprendimento, nonché la fiducia e la motivazione ad imparare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Silva_2017_Imparare a imparare.pdf
Accesso riservato
Dimensione
1.79 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.79 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris