BIANCHI, Lavinia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.818
NA - Nord America 1.186
AS - Asia 363
SA - Sud America 23
AF - Africa 15
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 6.414
Nazione #
IT - Italia 4.258
US - Stati Uniti d'America 1.171
HK - Hong Kong 156
SE - Svezia 130
FR - Francia 114
SG - Singapore 79
CN - Cina 74
GB - Regno Unito 59
BG - Bulgaria 39
DE - Germania 34
CH - Svizzera 27
RO - Romania 26
ES - Italia 22
ID - Indonesia 21
IE - Irlanda 20
FI - Finlandia 17
CA - Canada 13
BR - Brasile 12
IN - India 10
MW - Malawi 10
NO - Norvegia 8
LT - Lituania 7
MK - Macedonia 7
CO - Colombia 6
AU - Australia 5
BE - Belgio 5
NL - Olanda 5
PH - Filippine 5
PL - Polonia 5
PT - Portogallo 5
RU - Federazione Russa 5
VN - Vietnam 5
AL - Albania 4
EU - Europa 4
PE - Perù 4
TR - Turchia 4
AT - Austria 3
DK - Danimarca 3
HU - Ungheria 3
TN - Tunisia 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
LU - Lussemburgo 2
MC - Monaco 2
MX - Messico 2
PK - Pakistan 2
UA - Ucraina 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CL - Cile 1
CY - Cipro 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
NP - Nepal 1
PS - Palestinian Territory 1
TZ - Tanzania 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 6.414
Città #
Rome 400
Milan 290
Chandler 243
Bologna 196
Hong Kong 154
Ashburn 142
Nyköping 127
Parma 127
Modena 97
Reggio Emilia 83
Florence 76
Fairfield 63
Singapore 58
Turin 57
Naples 52
Princeton 49
Wilmington 44
Padova 39
Sofia 38
Verona 34
Palermo 32
Southend 32
Bari 29
Houston 26
Redwood City 26
Piacenza 25
San Diego 23
Spilamberto 23
Beijing 22
Catania 22
Brescia 21
Jakarta 21
New York 21
Cerveteri 20
Torre Boldone 20
Albinea 17
Carpi 17
Ferrara 17
Forlì 17
Mantova 17
Pescara 17
Rimini 17
Bolzano 16
Perugia 16
Trieste 16
Vignola 16
Dublin 15
Vicenza 15
Imola 14
Porto Mantovano 14
Bergamo 13
Cagliari 13
Concordia sulla Secchia 13
Des Moines 13
Genoa 13
Napoli 13
Pisa 13
Udine 13
Cambridge 12
Helsinki 12
Venice 12
Dallas 11
Monza 11
Recanati 11
Salerno 11
Segrate 11
Woodbridge 11
Lilongwe 10
Sassuolo 10
Treviso 10
Merano 9
Mirandola 9
Monticelli Terme 9
Pesaro 9
Porto Sant'Elpidio 9
Reggio Nell'emilia 9
Torre del Greco 9
Zola Predosa 9
Arcola 8
Ariano Irpino 8
Ercolano 8
Formigine 8
Lamezia Terme 8
Norwalk 8
San Giuliano Milanese 8
Seattle 8
Torino 8
Trento 8
Vigevano 8
Zurich 8
Ann Arbor 7
Castelfranco Emilia 7
Lugano 7
Mountain View 7
Taranto 7
Terracina 7
Aversa 6
Baricella 6
Bianco 6
Botosani 6
Totale 3.443
Nome #
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista 543
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario 469
La pedagogia implicita di Alexander Langer. Dall’ecopacifismo alla cittadinanza terrestre. Provare sempre a riparare il mondo 385
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 269
GENERE, RAZZA E CLASSE. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 256
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura The narrative in the educational relationship: The words of interculture 248
Processi e pratiche di educazione alla salute e formazione delle donne migranti nel SAI: studio di caso sulle vittime di tratta a Latina1 247
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei Msna in Italia 200
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded 197
Disagio culturale (persi) nel Paese di approdo: Msna relazione di cura e transculturalismo 187
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 186
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenninella pandemia da Covid 19 175
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 173
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. 165
Il doppio vincolo dell'accoglienza dei minori in Italia 164
Donna e migrante; antiche vulnerabilità e nuove resistenze 141
Rincollare la tazzina. Le buone pratiche dell'accoglienza e processi di resilienza delle MSNA nigeriane vittime di tratta nel territorio pontino 138
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 136
Art in Learning processes 120
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 120
Education as a practice of freedom. Prato and the School of Fight 8x5.Per un’educazione come pratica di libertà. Prato e la Scuola della Lotta 8x5 117
Il processo di ricerca 104
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 96
Le parole sono importanti. Disvelare le pratiche discorsive razzializzanti per educare alla giustizia sociale 91
UNA PREMESSA EPISTEMOLOGICA ALLO STUDIO DEI FENOMENI MIGRATORI 91
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo 85
Relazione, identità rizomatiche e assenze: traumaticità delle vite migranti 70
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA:una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti 70
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 68
Una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati: tra spaesamento e resistenza 67
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole 64
Costruire sulla frontiera. La condizione dei Msna in Italia, Un Approccio Grounded, 63
Indagine sulle Scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Latina e provincia 60
Umanizzazione di Frontiera: una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati 60
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla Didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 60
Narrare la ricerca al tempo del COVID: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 58
I minori stranieri non accompagnati: prassi innovative di accoglienza e tutela. In Illuminazioni n. 46, ottobre-dicembre 2018 57
L'orientamento al lavoro a favore dei minori stranieri non accompagnati: un caso di studio a Cisterna di Latina 56
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded 54
Grounded theory for Unaccompanied Foreign Minors in Italy: the case study of Egiptyan Minors 53
Storie di una didattica in equilibrio tra direttività e non direttività 51
I-Learning, Digital Storytelling and health care 50
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking 49
Per una premessa: il Progetto ALI per la piena inclusione dei MSNA nella scuola dell’autonomia 45
Exploring the living conditions of unaccompanied migrant children (MSNA) in Italy: a grounded theory approach 45
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 43
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA 43
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia 43
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 42
Ricerca sociale, narrazione e analisi dei dati in epoca moderna 42
Passione, etica e relazione nell'apprendimento in Rete 36
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Alcuni esiti di una ricerca azione-formazione su processi e pratiche di Educazione degli Adulti 20
Migration, society, and education: the case study of the former Officine Reggiane 19
Uomo, autorevole e grande d'età. Un nodo nella supervisione del progetto In Gioco Con Arte 9
Dalle “150 ore per il diritto allo studio” ai CPIA. Sfide e orizzonti di pedagogia critica nel rapporto tra scuola e formazione permanente 2
Intercultural practices in group settings. Inclusion in territorial education, between action research and scientific supervision 1
Totale 6.503
Categoria #
all - tutte 17.388
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.388


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021790 56 50 81 83 105 46 46 66 70 60 60 67
2021/20221.174 38 112 62 95 113 69 68 105 107 83 177 145
2022/20232.192 132 153 149 152 108 152 106 186 425 134 220 275
2023/20242.222 113 117 168 302 287 122 185 263 71 167 179 248
2024/2025125 125 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.503