LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.205
NA - Nord America 4.149
AS - Asia 2.795
SA - Sud America 887
AF - Africa 78
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 14.141
Nazione #
IT - Italia 4.411
US - Stati Uniti d'America 4.020
SG - Singapore 826
BR - Brasile 716
HK - Hong Kong 692
CN - Cina 561
GB - Regno Unito 447
SE - Svezia 334
VN - Vietnam 293
RU - Federazione Russa 197
FR - Francia 172
FI - Finlandia 134
NL - Olanda 124
ID - Indonesia 105
BG - Bulgaria 99
DE - Germania 90
CA - Canada 70
AR - Argentina 69
IN - India 55
MX - Messico 47
EC - Ecuador 39
IE - Irlanda 35
KR - Corea 34
CH - Svizzera 33
TW - Taiwan 31
MY - Malesia 27
ZA - Sudafrica 27
AU - Australia 22
JP - Giappone 21
IQ - Iraq 19
PL - Polonia 19
ES - Italia 18
IR - Iran 18
BD - Bangladesh 16
CO - Colombia 16
UZ - Uzbekistan 14
BE - Belgio 13
PY - Paraguay 13
TR - Turchia 13
MA - Marocco 12
PK - Pakistan 12
CL - Cile 11
UA - Ucraina 11
VE - Venezuela 11
LT - Lituania 10
RO - Romania 10
AT - Austria 8
PH - Filippine 8
LK - Sri Lanka 7
PE - Perù 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AL - Albania 6
EG - Egitto 6
KE - Kenya 6
DO - Repubblica Dominicana 5
LB - Libano 5
NP - Nepal 5
TN - Tunisia 5
DZ - Algeria 4
IL - Israele 4
LV - Lettonia 4
NO - Norvegia 4
PS - Palestinian Territory 4
SA - Arabia Saudita 4
SY - Repubblica araba siriana 4
BO - Bolivia 3
GR - Grecia 3
HU - Ungheria 3
MK - Macedonia 3
MZ - Mozambico 3
SM - San Marino 3
SN - Senegal 3
TH - Thailandia 3
BH - Bahrain 2
BW - Botswana 2
CU - Cuba 2
DK - Danimarca 2
EU - Europa 2
JO - Giordania 2
KW - Kuwait 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
SL - Sierra Leone 2
UG - Uganda 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
FJ - Figi 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
Totale 14.135
Città #
Santa Clara 1.244
Hong Kong 691
Singapore 610
Ashburn 345
Milan 331
Rome 323
Chandler 261
Nyköping 227
Fairfield 224
London 221
Beijing 143
Hefei 134
Bologna 129
Helsinki 126
Wilmington 121
Southend 109
Turin 106
Modena 104
Princeton 101
Lucca 99
Sofia 97
Ho Chi Minh City 92
Genoa 88
Palermo 88
Eugene 87
Los Angeles 75
Jakarta 74
Florence 70
Pisa 67
Naples 65
São Paulo 63
Moscow 61
Houston 60
Padova 60
New York 58
Hanoi 54
Woodbridge 48
Buffalo 44
Catania 43
Seattle 43
Sorbolo 43
Bari 42
Parma 40
Shanghai 37
Ann Arbor 36
The Dalles 35
Cambridge 34
Dong Ket 33
Seoul 31
Redondo Beach 30
Rio de Janeiro 30
Dublin 29
Verona 29
Reggio Nell'emilia 27
Dallas 26
Redwood City 26
San Diego 26
Hillsboro 23
Vicenza 22
Ferrara 21
Treviso 21
Trieste 21
Genova 20
Partinico 19
Venice 19
Chicago 18
Ottawa 18
Piacenza 18
Reggio Emilia 18
Brasília 17
Toronto 17
Ancona 16
Kaohsiung City 16
Perugia 16
Selvazzano Dentro 16
Torino 16
Amsterdam 15
Guayaquil 15
Norwalk 15
Quito 15
Udine 15
Brescia 14
Denver 14
Johannesburg 14
Mexico City 14
Pavullo Nel Frignano 14
Pescara 14
Tokyo 14
Boardman 13
Mumbai 13
Munich 13
Salerno 13
Taranto 13
Brussels 12
Haiphong 12
Imperia 12
Monza 12
Cuautitlán Izcalli 11
Da Nang 11
Padua 11
Totale 8.211
Nome #
PROBLEM-BASED LEARNING. Apprendere per problemi a scuola:guida al PBL per l'insegnante. 586
Il Team Based Learning (TBL): un metodo formativo per apprendere a lavorare in gruppo 550
Problem based learning per le professioni sanitarie 461
Il tutor per le professioni sanitarie 397
Cooperative learning e didattica interculturale 379
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 288
L'infermiere laureato Specialista/Magistrale: il progetto formativo 258
Train future junior staff about teaching, learning and assessment: the Italian Society of Medical Education Green Line experience. 210
The reform of post graduate medical education in Italy through curriculum design 209
Problem-Based Learning 205
distance-Problem Based Learning (d-PBL) for the education of healthcare professionals: the experience of the Bachelor Degree in Physiotherapy at UNIMORE 199
Faculty Development in Italia. Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari 198
Dal core competence al core curriculum 197
INTER-PROFESSIONAL EDUCATION (IPE) CON PROBLEM-BASED LEARNING (PBL) PER FAVORIRE LA PRATICA INTER-PROFESSIONALE 196
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 193
Study on supporting school innovation across Europe Case study 6 - Italy 192
Training for innovation at Politecnico of Turin: Faculty Development, experience and research with students on the Aerospace Engineering course through Team Based Learning. Formare per innovare al Politecnico di Torino: Faculty Development, esperienza e ricerca con gli studenti del corso di Ingegneria Aerospaziale attraverso il Team Based Learning. 192
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 190
Faculty Development for Research Capacity Building in Higher Education. 186
Innovative and inclusive academia: faculty development and practices evaluation. 181
Come avviare un programma di Faculty Development 178
An Ecological-Integrated Framework for an Inclusive Academia 168
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 166
Medical Education in Italy: challenges and opportunities 166
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 164
Towards an Innovative and Inclusive University Through Faculty Development 161
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 155
Apprendere per problemi 154
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 153
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 153
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 142
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 139
Faculty Learning Communities e Comunità di Pratica per lo sviluppo professionale del docente. L’esperienza dell’Università di Genova 139
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 138
Il Team Based Learning per le università italiane 138
L'educazione interprofessionale: apprendere insieme per lavorare insieme 137
La metodologia dell'apprendimento basato sui problemi 136
Could Faculty Development Initiatives Like Workshops and Community of Practice Favour the Introduction of a Problem-based Approach in Higher Education? A Case Study 135
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 134
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 131
Il Problem-Based Learning in Italia per una educazione centrata sullo studente 131
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 128
Faculty Development. Brief History at International and National Level 126
La riforma delle scuole di specializzazione in sanità in Italia attraverso la progettazione formativa per competenze 126
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 125
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 124
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 123
Brief history of Faculty Development for Medical Education in the United States 123
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 120
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 119
Come avviare un programma di Faculty Development: l'esperienza dell'Università di Genova 119
Humanities in the undergraduate medical and midwifery curriculum: a descriptive Italian comparative study 118
Sistema formativo e i metodi di insegnamento/apprendimento 116
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 115
Il Team Based Learning 112
Sistema di valutazione e metodi di valutazione 112
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements* Teaching and Learning Centre: una lettura analitica degli elementi costitutivi 111
Valutazione di un intervento online di Faculty Development: il modello del Progetto TILD dell'Università di Foggia 109
Unaccompanied migrant adolescents in the Italian context: tailored educational interventions and acculturation stress 106
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 106
Taxonomy of curriculum change models: the case of Problem-Based Learning. Modelli per introdurre innovazioni curriculari nella didattica universitaria: il caso del Problem-Based Learning. 104
Problem based learning in Italian universities 101
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 97
Guida pedagogica per il personale sanitario 94
La costruzione del problema 94
Formidabili quegli anni! Il Centro Italiano per la formazione del medico a San Remo (1969-1989) 88
Orientamento universitario. Le pratiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Genova 87
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 87
Valutazione clinica della scuola media italiana 87
Progettare per moduli interdisciplinari e interprofessionali 86
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 85
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 84
Problem-Based Learning in a Web-based learning environment: a case study at the University of Genoa 83
Il problem based learning e le learning technologies nell'insegnamento dell'integrazione europea: il caso del progetto IT BE (Innovative Teaching for Building Europe) 83
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 83
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 83
L'esperienza del GLIA dell'Università di Genova 83
L'innovazione didattica presso l'Università di Genova: esperienze e prospettive. 82
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 81
Progettare per competenze, apprendere per problemi 78
La progettazione nella formazione 77
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 77
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 77
Quali cambiamenti introducono in classe gli insegnanti accompagnatori dopo il LARA? 77
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 76
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 75
Il concetto di competenza 74
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 74
La ricerca svolta all'università di Foggia 73
University student daughters of migrants: inclusion paths 73
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 72
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 72
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 72
Med.Ed.: il Centro di Medical Education dell’Università degli Studi di Genova 71
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa 70
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 70
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 70
Metodologie per la formazione 69
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 67
La formazione dei formatori 65
Totale 14.024
Categoria #
all - tutte 49.229
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.229


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021616 0 0 0 0 0 67 83 51 124 78 132 81
2021/20221.607 29 242 45 202 63 84 48 103 284 139 211 157
2022/20232.080 229 103 134 154 225 199 90 226 245 125 176 174
2023/20242.122 102 145 101 267 257 159 124 275 142 168 197 185
2024/20254.463 247 85 137 234 1.023 661 304 228 443 239 317 545
2025/20262.543 246 184 586 928 485 114 0 0 0 0 0 0
Totale 14.371