LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.984
NA - Nord America 2.103
AS - Asia 611
SA - Sud America 17
AF - Africa 16
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 6.737
Nazione #
IT - Italia 3.084
US - Stati Uniti d'America 2.063
HK - Hong Kong 311
SE - Svezia 261
GB - Regno Unito 178
CN - Cina 158
FI - Finlandia 119
BG - Bulgaria 98
FR - Francia 71
DE - Germania 51
CA - Canada 38
VN - Vietnam 33
CH - Svizzera 25
MY - Malesia 25
TW - Taiwan 20
IN - India 19
IE - Irlanda 15
RU - Federazione Russa 14
BE - Belgio 9
JP - Giappone 8
PL - Polonia 8
AR - Argentina 7
BR - Brasile 7
IR - Iran 6
NL - Olanda 6
RO - Romania 6
ID - Indonesia 5
PH - Filippine 5
SG - Singapore 5
UA - Ucraina 5
ZA - Sudafrica 5
AL - Albania 4
AT - Austria 4
AU - Australia 4
ES - Italia 4
NO - Norvegia 4
TR - Turchia 4
DZ - Algeria 3
LB - Libano 3
LK - Sri Lanka 3
MZ - Mozambico 3
SM - San Marino 3
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
KR - Corea 2
LV - Lettonia 2
PK - Pakistan 2
SL - Sierra Leone 2
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
Totale 6.737
Città #
Hong Kong 310
Chandler 261
Rome 243
Nyköping 227
Fairfield 224
Ashburn 220
Milan 196
Wilmington 121
Helsinki 117
Beijing 113
Southend 109
Princeton 101
Lucca 99
Sofia 97
Eugene 87
Modena 81
Bologna 71
Turin 69
Pisa 64
Houston 58
Woodbridge 48
Florence 47
Genoa 45
Padova 45
Seattle 43
Sorbolo 43
Ann Arbor 36
Cambridge 34
Dong Ket 33
Catania 29
Naples 28
Reggio Nell'emilia 27
New York 26
Redwood City 26
San Diego 26
Verona 23
Parma 22
Genova 20
Trieste 19
Ferrara 18
Piacenza 18
Vicenza 18
Ancona 16
Kaohsiung City 16
Ottawa 16
Palermo 16
Selvazzano Dentro 16
Torino 16
Norwalk 15
Udine 15
Brescia 14
Pavullo Nel Frignano 14
Treviso 14
Imperia 12
Bari 11
Dublin 11
Bellinzona 10
Cefalù 10
Foggia 10
Jacksonville 10
Mumbai 10
Roseto Degli Abruzzi 10
Sesto Fiorentino 10
Taranto 10
Brussels 9
Bussolengo 9
Montechiarugolo 9
Pavia 9
Richmond Hill 9
Wuhan 9
Canegrate 8
Faenza 8
Livorno 8
Prazzo 8
San Giovanni Rotondo 8
Bergamo 7
Hangzhou 7
Salerno 7
Toronto 7
Albenga 6
Andover 6
Arezzo 6
Avigliano 6
Castenaso 6
Dearborn 6
Essen 6
Forlì 6
Gricignano di Aversa 6
Lentate Sul Seveso 6
Montorio Romano 6
Novara 6
Osimo 6
Pescara 6
Prato 6
Quartucciu 6
Rovigo 6
Sassuolo 6
Scicli 6
Trento 6
Amsterdam 5
Totale 4.071
Nome #
PROBLEM-BASED LEARNING. Apprendere per problemi a scuola:guida al PBL per l'insegnante. 391
Problem based learning per le professioni sanitarie 353
Il Team Based Learning (TBL): un metodo formativo per apprendere a lavorare in gruppo 272
Il tutor per le professioni sanitarie 235
Cooperative learning e didattica interculturale 187
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 160
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 145
L'infermiere laureato Specialista/Magistrale: il progetto formativo 135
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 131
distance-Problem Based Learning (d-PBL) for the education of healthcare professionals: the experience of the Bachelor Degree in Physiotherapy at UNIMORE 118
INTER-PROFESSIONAL EDUCATION (IPE) CON PROBLEM-BASED LEARNING (PBL) PER FAVORIRE LA PRATICA INTER-PROFESSIONALE 117
Training for innovation at Politecnico of Turin: Faculty Development, experience and research with students on the Aerospace Engineering course through Team Based Learning. Formare per innovare al Politecnico di Torino: Faculty Development, esperienza e ricerca con gli studenti del corso di Ingegneria Aerospaziale attraverso il Team Based Learning. 115
Problem-Based Learning 113
Dal core competence al core curriculum 106
Come avviare un programma di Faculty Development 95
Faculty Development in Italia. Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari 90
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 86
Train future junior staff about teaching, learning and assessment: the Italian Society of Medical Education Green Line experience. 86
Faculty Development for Research Capacity Building in Higher Education. 86
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 82
Medical Education in Italy: challenges and opportunities 82
Faculty Learning Communities e Comunità di Pratica per lo sviluppo professionale del docente. L’esperienza dell’Università di Genova 81
Il Team Based Learning per le università italiane 81
Apprendere per problemi 76
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 76
The reform of post graduate medical education in Italy through curriculum design 76
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 72
Study on supporting school innovation across Europe Case study 6 - Italy 71
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 71
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 71
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 69
La metodologia dell'apprendimento basato sui problemi 67
Il Problem-Based Learning in Italia per una educazione centrata sullo studente 66
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 65
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 64
Il Team Based Learning 64
Sistema di valutazione e metodi di valutazione 64
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 63
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 63
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 61
Faculty Development. Brief History at International and National Level 60
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 60
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 60
Humanities in the undergraduate medical and midwifery curriculum: a descriptive Italian comparative study 59
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 59
Sistema formativo e i metodi di insegnamento/apprendimento 58
La riforma delle scuole di specializzazione in sanità in Italia attraverso la progettazione formativa per competenze 58
Guida pedagogica per il personale sanitario 57
Brief history of Faculty Development for Medical Education in the United States 54
Unaccompanied migrant adolescents in the Italian context: tailored educational interventions and acculturation stress 53
L'educazione interprofessionale: apprendere insieme per lavorare insieme 52
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 52
Problem based learning in Italian universities 50
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 50
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 49
Taxonomy of curriculum change models: the case of Problem-Based Learning. Modelli per introdurre innovazioni curriculari nella didattica universitaria: il caso del Problem-Based Learning. 48
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 47
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 47
L'esperienza del GLIA dell'Università di Genova 46
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 45
Formidabili quegli anni! Il Centro Italiano per la formazione del medico a San Remo (1969-1989) 44
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 44
La costruzione del problema 44
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 43
Innovative and inclusive academia: faculty development and practices evaluation. 42
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 42
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 41
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 40
Come avviare un programma di Faculty Development: l'esperienza dell'Università di Genova 39
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 38
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 38
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 37
L'innovazione didattica presso l'Università di Genova: esperienze e prospettive. 37
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 36
Valutazione di un intervento online di Faculty Development: il modello del Progetto TILD dell'Università di Foggia 35
La progettazione nella formazione 35
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 35
Il problem based learning e le learning technologies nell'insegnamento dell'integrazione europea: il caso del progetto IT BE (Innovative Teaching for Building Europe) 34
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 34
Progettare per competenze, apprendere per problemi 34
Progettare per moduli interdisciplinari e interprofessionali 33
Metodologie per la formazione 33
Valutazione clinica della scuola media italiana 33
Could Faculty Development Initiatives Like Workshops and Community of Practice Favour the Introduction of a Problem-based Approach in Higher Education? A Case Study 32
Orientamento universitario. Le pratiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Genova 32
Il concetto di competenza 32
Quali cambiamenti introducono in classe gli insegnanti accompagnatori dopo il LARA? 32
Problem-Based Learning in a Web-based learning environment: a case study at the University of Genoa 31
Med.Ed.: il Centro di Medical Education dell’Università degli Studi di Genova 31
La formazione dei formatori 30
La ricerca svolta all'università di Foggia 29
La formazione dei tutor 28
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 28
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa 27
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 25
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 25
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 25
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 25
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements* Teaching and Learning Centre: una lettura analitica degli elementi costitutivi 23
University student daughters of migrants: inclusion paths 22
Totale 6.918
Categoria #
all - tutte 22.409
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.409


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1
2019/2020529 2 0 0 0 3 4 3 0 101 82 110 224
2020/20211.020 160 17 53 129 45 67 83 51 124 78 132 81
2021/20221.607 29 242 45 202 63 84 48 103 284 139 211 157
2022/20232.080 229 103 134 154 225 199 90 226 245 125 176 174
2023/20241.713 102 145 101 267 257 159 124 275 142 141 0 0
Totale 6.956