Utilizzando la metafora della scuola come paziente malato, si analizza la situazione dell'attuale scuola secondaria di primo grado italiana. Partendo da dati oggettivi quali quelli della ricerca internazionale OCSE PISA italiani e i risultati di un'indagine svolta all'interno di una scuola media, si giunge a formulare una diagnosi delle patologie che affliggono il curriculo italiano e si propongono alcune terapie risolutive.
Valutazione clinica della scuola media italiana / Lotti, Antonella. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - 3:(2008), pp. 58-67.
Valutazione clinica della scuola media italiana
LOTTI Antonella
2008
Abstract
Utilizzando la metafora della scuola come paziente malato, si analizza la situazione dell'attuale scuola secondaria di primo grado italiana. Partendo da dati oggettivi quali quelli della ricerca internazionale OCSE PISA italiani e i risultati di un'indagine svolta all'interno di una scuola media, si giunge a formulare una diagnosi delle patologie che affliggono il curriculo italiano e si propongono alcune terapie risolutive.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
valutazione clinica della scuola.pdf
Accesso riservato
Dimensione
4.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris