Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.
La ricerca svolta all'università di Foggia / Lotti, A.. - (2007), pp. 135-155.
La ricerca svolta all'università di Foggia
A. LOTTI
2007
Abstract
Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris