Il capitolo illustra la spirale della pianificazione della formazione del personale della salute dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo l'approccio di Jean-Jacques Guilbert, tratteggia gli elementi pedagogici e didattici del lavoro svolto dall'ANEP (Associazione Nazionale degli Educatori Professionali), evidenzia gli aspetti positivi della definizione delle core competenze dell'educatore professionale e identifica le attività da svolgere in futuro per completare il processo formativo iniziato.

Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale / Lotti, A.. - (2010), pp. 11-27.

Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale

A. LOTTI
2010

Abstract

Il capitolo illustra la spirale della pianificazione della formazione del personale della salute dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo l'approccio di Jean-Jacques Guilbert, tratteggia gli elementi pedagogici e didattici del lavoro svolto dall'ANEP (Associazione Nazionale degli Educatori Professionali), evidenzia gli aspetti positivi della definizione delle core competenze dell'educatore professionale e identifica le attività da svolgere in futuro per completare il processo formativo iniziato.
2010
Il "Core competence" dell'educatore professionale. Linee d'indirizzo per la formazione.
9788840013831
Edizioni Unicopli
ITALIA
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale / Lotti, A.. - (2010), pp. 11-27.
Lotti, A.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
04-pagine 11-28.pdf

Accesso riservato

Dimensione 69.74 kB
Formato Adobe PDF
69.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1199219
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact