All'interno di un testo dedicato alla figura dell'educatore professionale, questo capitolo delinea alcune strategie di formazione attiva per la formazione universitaria dell'educatore professionale. Illustra il problem-based learning, il role playing, l'apprendimento situato, il contratto formativo.

Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva / Lotti, Antonella. - (2016), pp. 135-154.

Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva

LOTTI ANTONELLA
2016

Abstract

All'interno di un testo dedicato alla figura dell'educatore professionale, questo capitolo delinea alcune strategie di formazione attiva per la formazione universitaria dell'educatore professionale. Illustra il problem-based learning, il role playing, l'apprendimento situato, il contratto formativo.
2016
EP Educatore Professionale. Competenze, formazione, strumenti e metodologie. Manuale per la formazione nei corsi di laurea per educatore professionale.
F. Crisafulli
8891616494
Maggioli Editore
ITALIA
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva / Lotti, Antonella. - (2016), pp. 135-154.
Lotti, Antonella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lotti 135-154.pdf

Accesso riservato

Dimensione 349.25 kB
Formato Adobe PDF
349.25 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1199229
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact