Sfoglia per Autore
Recent Italian Research In Mathematics Education
2000 Malara, Nicolina Antonia; Pl, Ferrari; L., Bazzini; G., Chiappini
The 'Seminario Nazionale': an Environment for Enhancing and Refining teh Italian Research in Mathematics Education
2000 Malara, Nicolina Antonia
Francesco Speranza as a Mathematics Educator: Values and Cultural Choices,
2000 Malara, Nicolina Antonia
Comportamenti di studenti in ingresso all'Università di fronte allo studio di disequazioni.
2000 Malara, Nicolina Antonia; Brandoli, Maria Teresa; Fiori, Carla
Explorative ways to encourage algebraic thinking through problems
2000 Malara, Nicolina Antonia; Navarra, G.
Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche
2000 Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R.
Promoting an early approach to the algebraic thought, in primary and middle school., proc. SEMT ’01 119-121
2001 Malara, Nicolina Antonia; G., Navarra
Un aspetto di un percorso didattico per l’aproccio al concetto di funzione
2001 Malara, Nicolina Antonia; Iaderosa, R.
“Brioshi” and other mediation tools employed in a teaching of arithmetic with the aim of approaching algebra as a language
2001 Malara, Nicolina Antonia; Navarra, G.
The Interweaving of Arithmetic and Algebra: Some Questions About Syntactic, Relational and Structural Aspects and their Teaching and Learning
2001 Malara, Nicolina Antonia; Iaderosa, R.
Aspetti relazionali dell’aritmetica e avvio al pensiero algebrico, in Bazzini L. (a cura di)
2001 Malara, Nicolina Antonia
Esperienze e prospettive di innovazione nella scuola dell’obbligo per un approccio precoce all’Algebra come linguaggio
2002 Malara, Nicolina Antonia; Navarra, G.
Educazione Matematica e Sviluppo Sociale: Esperienze nel mondo e prospettive
2002 Malara, Nicolina Antonia
Un aspetto dell’apprendimento del concetto di limite: la verifica mediante definizione
2002 Malara, Nicolina Antonia
The Problematic Relationship between Theory and Practice
2002 Malara, Nicolina Antonia; R., Zan
La dimostrazione in ambito aritmetico, quale spazio nella scuola secondaria?
2002 Malara, Nicolina Antonia
From fractions to rational numbers in their structure: outlines of an innovative didactical strategy and the question of density
2002 Malara, Nicolina Antonia
The behaviour of future teachers dealing with proof problems in arithmetic
2002 Malara, Nicolina Antonia
Il modello italiano di ricerca per l’innovazione in didattica della metematica e la ricaduta nel mondo della scuola
2002 Malara, Nicolina Antonia
Il numero naturale e le sue proprieta’: loro varianza e invarianza rispetto alla rappresentazione
2002 Iaderosa, R.; Malara, Nicolina Antonia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile