VEZZANI, AGNESE

VEZZANI, AGNESE  

Dipartimento Educazione e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 17 di 17 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Analysing students’ interaction during the in-pairs reading comprehension task: What kind of procedure supports the focus on the text? 1-gen-2023 Vezzani, Agnese
Conversation and learning in early childhood education: what works best for children’s cognitive development and how to improve pupil engagement? 1-gen-2019 Vezzani, Agnese
Dentro alle classi: un approfondimento sulla implementazione del programma RC-RT 1-gen-2019 Bertolini, Chiara; Pintus, Andrea; Vezzani, Agnese
La scuola al museo: l’esperienza di apprendimento dal punto di vista degli alunni. 1-gen-2023 Bertolini, Chiara; Landini, Alessandra; Scipione, Lucia; Vezzani, Agnese.
La valutazione come problema. La scuola primaria e la sfida del cambiamento 1-gen-2022 Andrea, Pintus; Scipione, Lucia; Bertolini, Chiara; Vezzani, Agnese
Lavorare a coppie nella comprensione del testo 1-gen-2019 Vezzani, Agnese
LAVORARE A COPPIE NELLA COMPRENSIONE DEL TESTO. MODELLI DI RIFERIMENTO E REALIZZAZIONI DIDATTICHE. 24-feb-2021 Vezzani, Agnese
Lavorare a coppie nella comprensione del testo. Modelli di riferimento e realizzazioni didattiche. 1-gen-2023 Vezzani, Agnese
Lavorare a coppie nelle pratiche didattiche di comprensione del testo 1-gen-2020 Vezzani, Agnese
Le competenze trasversali dei docenti a supporto dell’innovazione didattica: un’esperienza di accompagnamento delle scuole secondarie di secondo grado [Abstract] 1-gen-2022 Bertolini, C; Scipione, L; Vezzani, A; Zini, A
Le conversazioni alla scuola dell'infanzia 1-gen-2020 Vezzani, Agnese
Le risorse e i sussidi per i docenti che scelgono la collaborazione in classe: quale supporto all'innovazione delle pratiche didattiche? 1-gen-2023 Vezzani, Agnese
Nuovi spazi e nuovi tempi tra scuola e museo 1-gen-2023 Campanini, R; Landini, A; Pelliciari, C; Scipione, L; Vezzani, A; Zini, A
Riassumere e comprendere a confronto 1-gen-2019 Pintus, Andrea; Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Vezzani, Agnese
Valutare la comprensione del testo attraverso l’osservazione dell’interazione durante il lavoro a coppie. 1-gen-2022 Vezzani, Agnese
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basata sull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi. 1-gen-2019 Pintus, Andrea; Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Vezzani, Agnese
Vivere il patrimonio culturale per rinnovare il curricolo scolastico 1-gen-2023 Bertolini, C; Landi, L; Landini, A; Scipione, L; Vezzani, A; Zini, A