IORI, MARCO
IORI, MARCO
Dipartimento di Educazione e Scienze Umane
Accogliere o respingere? Una lettura di pedagogia critica del “ddl sicurezza” e dei suoi effetti sulla progettualità educativa
2025 Capelli, Letizia; Iori, Marco
Analfabetismo etico: uno strumento di controllo e manipolazione in società neoliberiste
2024 Iori, Marco
Contraddizioni e temporalità plurale nel lavoro educativo. Etica, politica e materialità in una lettura di pedagogia critica
2024 D'Antone, Alessandro; Iori, Marco
Counteract ethical illiteracy through the promotion of ethical awareness starting in pre-school. First results of a qualitative research study
2024 Iori, Marco
Educare alla cittadinanza attiva e globale: la promozione di consapevolezza etica, a partire dalla scuola dell’infanzia
2024 Iori, Marco
Educazione e corporeità in Spazio Neutro: il ruolo del corpo, tra libertà e protezione, nel diritto di visita e di relazione
2023 D'Antone, Alessandro; Iori, Marco
Ethical Awareness: a Cross cutting Element in the Intercultural Skills of Early Childhood Educators
2024 Iori, Marco
Ethical awareness: a cross-cutting element in the intercultural skills of early childhood educators
2025 Iori, Marco
Ethical illiteracy: reflecting on values starting from pre-school to counter it
2024 Iori, Marco
Etica della cura e cura di sé: prospettive per la ricerca e l’accoglienza di minori stranieri non accompagnati
2024 Iori, Marco
Etica e Pedagogia: una relazione dialettica generativa
2025 Iori, Marco
Formazione iniziale e in servizio degli insegnanti: riflettendo insieme per costruire un curricolo di educazione etico-sociale
2024 Iori, Marco
Fostering meaningful education: exploring ethical awareness and ethical literacy in Preschools through qualitative research
2025 Iori, Marco
Genitorialità, partecipazione e dispositivi educativi nelle istituzioni dedicate alla prima infanzia
2025 Iori, Marco; Liuzzi, Annalisa
Il gioco delle trasformazioni. Percorsi di ricerca in una natura che cambia
2021 Iori, Marco; Veronese, Sara; Ferrillo, Simona
Il pedagogista in neonatologia: équipe transdisciplinari per sostenere la famiglia prematura
2024 Raimondo, Giuliana; Iori, Marco
La dimensione etica come elemento centrale nella formazione iniziale e in servizio degli insegnanti
2025 Iori, Marco
La postura di ricerca del pedagogista come elemento di qualificazione dei servizi educativi 0-6. L’approccio progettuale come cornice di riferimento
2024 Iori, Marco; Liuzzi, Annalisa
L’ambientamento al nido su tre giorni. Teorie, prassi e ricognizioni pedagogiche
2022 Iori, Marco; Veronese, Sara; Ferrillo, Simona
L’educazione alla cittadinanza attiva e globale nei documenti europei: quale spazio per l’etica? Analisi critica dei dati di una ricerca CGT
2024 Iori, Marco
