IORI, MARCO

IORI, MARCO  

Dipartimento Educazione e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 14 di 14 (tempo di esecuzione: 0.025 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Counteract ethical illiteracy through the promotion of ethical awareness starting in pre-school. First results of a qualitative research study 1-gen-2024 Iori, Marco
Educare alla cittadinanza attiva e globale: la promozione di consapevolezza etica, a partire dalla scuola dell’infanzia 1-gen-2024 Iori, Marco
Educazione e corporeità in Spazio Neutro: il ruolo del corpo, tra libertà e protezione, nel diritto di visita e di relazione 1-gen-2023 D'Antone, Alessandro; Iori, Marco
Ethical Awareness: a Cross cutting Element in the Intercultural Skills of Early Childhood Educators 1-gen-2024 Iori, Marco
Ethical illiteracy: reflecting on values starting from pre-school to counter it 1-gen-2024 Iori, Marco
Etica della cura e cura di sé: prospettive per la ricerca e l’accoglienza di minori stranieri non accompagnati 1-gen-2024 Iori, Marco
Formazione iniziale e in servizio degli insegnanti: riflettendo insieme per costruire un curricolo di educazione etico-sociale 1-gen-2024 Iori, Marco
Il gioco delle trasformazioni. Percorsi di ricerca in una natura che cambia 1-gen-2021 Iori, Marco; Veronese, Sara; Ferrillo, Simona
Il pedagogista in neonatologia: équipe transdisciplinari per sostenere la famiglia prematura 1-gen-2024 Raimondo, Giuliana; Iori, Marco
L’ambientamento al nido su tre giorni. Teorie, prassi e ricognizioni pedagogiche 1-gen-2022 Iori, Marco; Veronese, Sara; Ferrillo, Simona
Pedagogiste e Pedagogisti, tra progettualità critica, cura del sistema relazionale e tematizzazione della struttura educativa 1-gen-2024 Iori, Marco
Pensiero riflessivo e consapevolezza etica: promuoverli dalla prima infanzia per contrapporsi alla cultura della discriminazione 1-gen-2024 Iori, Marco
Promuovere il merito: la competenza etica dell’insegnante per contrastare la povertà educativa 1-gen-2023 Iori, Marco
Valorizzare l’insegnamento attraverso l’attitudine etica dell’insegnante. L’approccio progettuale come terza via 1-gen-2023 Iori, Marco