LANDI, LAURA

LANDI, LAURA  

Dipartimento Educazione e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 23 (tempo di esecuzione: 0.052 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A critical approach to the Reggio Emilia Approach* 1-gen-2022 Landi, L.; Pintus, A.
Da luogo di incontro a comunità educante: il ruolo della scuola oltre la pandemia 1-gen-2021 Landi, L.
Dalla scuola al museo: spunti di riflessione per una didattica per competenze. 1-gen-2024 Bertolini, Chiara; Campanini, Riccardo; Capelli, Letizia; Landi, Laura; Pelliciari, Chiara; Scipione, Lucia; Vezzani, Agnese
Dewey, democracy, and Malaguzzi’s vision for the schools of Reggio Emilia 1-gen-2021 Landi, L.
Discussion Study: ripensare il Lesson Study per formare le insegnanti alla discussione in classe 1-gen-2023 Bertolini, C; Funghi, S; Landi, L; Zini, A
Fa.C.E. – Farsi Comunità Educanti: integrazione nei servizi educativi e di cura per l’infanzia 1-gen-2022 Landi, Laura
Farsi Comunità Educanti (Fa.C.E.). A Case Study for Inclusion, Participation and Quality Early Childhood Education and Care (ECEC) Services 1-gen-2021 Landi, L.
Formare a progettare e valutare partendo dal vissuto degli insegnanti 1-gen-2022 Landi, L.
Formare gli insegnanti alla discussione in classe: il Discussion Study 1-gen-2022 Bertolini, C; Zini, A; Landi, L; Funghi, S
Formare i docenti all’inclusione: analisi di buone pratiche europee. 1-gen-2022 Bertolini, C.; Gentile, A.; Landi, L.; Scipione, L.
Il ciclo riflessivo di Gibbs e la Ricerca-formazione: una proposta di ricerca 1-gen-2024 Landi, Laura; Paola, Rigoni
Le sperimentazioni del lesson study 1-gen-2018 Landi, L.; Maffoni, L.
Lesson Study in matematica per la trasposizione di pratiche didattiche dal museo alla scuola 1-gen-2023 Bertolini, C.; Landi, L.
PCTO al museo: orientarsi al futuro 1-gen-2023 Landi, Laura; Scarpini, Mariangela
Ricerca qualitativa e quantitativa in dialogo: spunti di riflessione 1-gen-2023 Rigoni, Paola; Landi, Laura
School Leaders as Promoters of Inclusive Digital Learning 1-gen-2024 Bertozzi, Rita; Landi, Laura
Sostenere l'innovazione nella valutazione per cambiare la didattica. La sfida lanciata dall’Ordinanza 172: quale formazione professionale per evitare il rischio di innovazione senza cambiamento? 11-ott-2023 Landi, Laura
Sostenere l'innovazione nella valutazione per cambiare la didattica: un percorso di formazione professionale. 1-gen-2022 Landi, Laura; Bertolini, Chiara
Supporting innovation in assessment to change teaching methods: a professional training course. 1-gen-2023 Landi, Laura; Bertolini, Chiara
The Italian evaluation reform tries to change teaching methods: can professional development help? 1-gen-2023 Landi, Laura