Sfoglia per Autore
Soggetto e referenza: il problema della sinonimia co- e contestuale nell’indicazione esplicita del soggetto
2018 Calaresu, Emilia
Attorno al soggetto. Percorsi di riflessione tra prassi didattiche, libri di testo e teoria
2018 Calaresu, Emilia; Dal Negro, Silvia
Grammaticalizzazioni polifoniche o “verticali” e sintassi dialogica. Dagli enunciati-eco ai temi sospesi: l’infinito anteposto in strutture del tipo “mangiare, mangio”
2018 Calaresu, E.
Tra il dire e il fare: grammatica e pragmatica a scuola. Su costituenti, significati e referenti
2019 Calaresu, E
The diffraction of iam: contextual effects in interpretation
2019 Calaresu, Emilia; Pieroni, Silvia
Insegnare la linguistica generale: un canone saldo o un palinsesto da ripensare?
2020 Calaresu, E.
La scuola primaria come laboratorio consapevole di multimodalità
2020 Borghi, P.; Calaresu, E.
Dialogicità
2021 Calaresu, E.
Il farsi della lingua nel discorso: la pragmatica
2021 Calaresu, E.
Ipertesti e iperdiscorsi. Proposte di aggiornamento del modello di Koch e Oesterreicher alla luce dei testi nativi digitali
2021 Calaresu, E.; Palermo, M.
Quanto mondo c’è in un testo? Referenti, sottintesi e strategie di comprensione
2022 Calaresu, E.
La dialogicità nei testi scritti. Tracce e segnali dell’interazione tra autore e lettore
2022 Calaresu, E.
Metaknowledge polar-questions as dialogic triggers for Topic-Comment constructions
2022 Calaresu, E.
Osservazioni pragmatiche (e un po’ irriverenti) sulla parodia
2023 Calaresu, Emilia
Indicare, rappresentare e dislocare. La 'Deixis am Phantasma' di Karl Bühler e i modi del Discorso Riportato
2023 Calaresu, E.
On the inherent dialogicity of written texts and discourses
2023 Calaresu, E.
Sulla deissi fantasmatica: tra deissi immaginativa della persona e discorso riportato
2024 Calaresu, E.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile