In this paper, I offer a brief critical reflection on which approaches to parody prove to be the most useful and coherent from the point of view of the pragmatic-linguistic study of human discourse, and which instead appear to be highly problematic, and I try to explain, albeit briefly, why

In questo lavoro propongo una breve riflessione critica su quali approcci alla parodia si rivelano più utili e coerenti dal punto di vista dello studio pragmatico-linguistico del discorso umano e quali, di contro, appaiono invece fortemente problematici su più fronti, e cerco, seppur concisamente, di spiegare perché.

Osservazioni pragmatiche (e un po’ irriverenti) sulla parodia / Calaresu, Emilia. - (2023), pp. 379-390.

Osservazioni pragmatiche (e un po’ irriverenti) sulla parodia

Emilia Calaresu
2023

Abstract

In this paper, I offer a brief critical reflection on which approaches to parody prove to be the most useful and coherent from the point of view of the pragmatic-linguistic study of human discourse, and which instead appear to be highly problematic, and I try to explain, albeit briefly, why
2023
nov-2023
Forme, strutture e didattica dell’italiano. Studi per i 60 anni di Massimo Palermo
Eugenio Salvatore, Davide Mastrantonio
978-88-32244-13-7
Edizioni Università per Stranieri di Siena
ITALIA
Osservazioni pragmatiche (e un po’ irriverenti) sulla parodia / Calaresu, Emilia. - (2023), pp. 379-390.
Calaresu, Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Calaresu 2023 Osservazioni pragmatiche (e un po’ irriverenti) sulla parodia (in Mastrantonio & Salvatore eds).pdf

Open access

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 3.04 MB
Formato Adobe PDF
3.04 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1328201
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact