DAMIANI, Paola

DAMIANI, Paola  

Dipartimento Educazione e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 144 (tempo di esecuzione: 0.03 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Alfabeto". Libro del bambino 1-gen-2022 Calvani, A.; Damiani, P.; Ventriglia, L.; Zanaboni, B.
A "Beutiful mind": genio o BES? Una sfida per il miglioramento della didattica 1-gen-2018 Damiani, P
Aspetti metodologici e progettuali secondo l’approccio dell’Embodied Cognitive Science 1-gen-2020 Gomez Paloma, F; D'Anna, C; Barra, V; Damiani, P
Autovalutazione e Automiglioramento della scuola 1-gen-2016 Damiani, P
Body, movement and educational robotics for students with Special Educational Needs 1-gen-2017 Damiani, P; Ascione, A
Bullismo, apprendimento e processi inclusivi 1-gen-2013 Damiani, P.
Caro professore, insegnami a studiare! Una ricerca sulla consapevolezza delle strategie di studio adottate dagli alunni e gli esiti del processo di apprendimento 1-gen-2019 Ardissino, E; Damiani, P
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell' Embodied Cognitive Science per una scuola inclusiva. 1-gen-2015 Gomez Paloma, F; Damiani, P
Come si giustifica il rapporto BES/Competenze (Indicazioni Nazionali 2012)? 1-gen-2014 Damiani, P
Comprendere l’esplosione dei BES: quali possibili spiegazioni? in “Dentro e fuori la scuola inclusiva” 1-gen-2021 Damiani, P.
Conformazioni del gruppo di ricerca. 1-gen-2002 Damiani, P
Contesti cooperativi al tempo dei Bisogni Educativi Speciali (BES): dall’individuazione dei bisogni alla generazione di opportunità 1-gen-2013 Damiani, P; Farinella, A
Corpo e movimento per un modello dell'apprendimento "Embodied Cognition based": la scuola e i disturbi del neurosviluppo 1-gen-2018 Damiani, P; Ascione,
Corporeità, movimento e sport per le prassi inclusive. Il modello di identificazione EDUFIBES 1-gen-2014 Gomez Paloma, F; Damiani, P; Pastena, N; Ianes, D
COURSES 0-6 YEARS: OBSERVATION AND PLANNING. THE IMPORTANCE OF THE REALIZATION OF AN INTEGRATED INSTRUMENT 1-gen-2021 Morsanuto, S.; Damiani, P.
Crispiani P Dislessia come disprassia sequenziale. La sindrome dislessica. Dalla diagnosi al trattamento. Le pratiche ecologiche-dinamiche. 1-gen-2012 Damiani, P
Dalla relazione “Scuola e BES” a quella “Scuola e Inclusione” in “Dentro e fuori la scuola inclusiva. 1-gen-2021 Damiani, P.
Dall’obbligo normativo alla necessità formativa: la dimensione multifattoriale e il valore pedagogico - didattico della DGR n. 16/2014. 1-gen-2015 Damiani, P; Suraniti, S.
Dall’“andare a scuola” all’“andare bene a scuola”. Le funzioni degli educatori nel progetto “Provaci ancora Sam” contro la dispersione scolastica 1-gen-2021 Bianchini, P.; Lucatello, V.; Damiani, P.
Damiani P., Farinella A., Verso il miglioramento della qualità della relazione educativa attraverso l’approccio delle capacità applicato alla disabilità. Esperienze di “scuola inclusiva nel territorio torinese, 1-gen-2013 Damiani, P; Farinella, A