Scritto a più mani dall'équipe di ricerca dell'Università di Modena e Reggio Emilia che fa capo al professor Paolo Giudici, il libro presenta al pubblico degli amanti dell'aceto balsamico tradizionale i più recenti risultati delle ricerche svolte in ambito microbiologico nelle varie fasi di produzione di questo straordinario prodotto della nostra tradizione, amato e apprezzato in tutto il mondo. Il professor Giudici in questo volumetto articola con limpida chiarezza divulgativa parte dei risultati conseguiti dalla sua équipe, trasmettendo alcune nozioni necessarie per la conduzione delle fermentazioni. A ciò si aggiunga una sezione di letteratura specialistica particolarmente abbondante e curata sulla microbiologia dell'aceto balsamico.
Le Fermentazioni dell’Aceto Balsamico Tradizionale / Giudici, Paolo; Gullo, Maria; Solieri, Lisa; DE VERO, Luciana; Sara, Landi; Pulvirenti, Andrea; Sandra, Rainieri. - STAMPA. - (2006), pp. 32-46.
Le Fermentazioni dell’Aceto Balsamico Tradizionale
GIUDICI, Paolo;GULLO, Maria;SOLIERI, lisa;DE VERO, Luciana;PULVIRENTI, Andrea;
2006
Abstract
Scritto a più mani dall'équipe di ricerca dell'Università di Modena e Reggio Emilia che fa capo al professor Paolo Giudici, il libro presenta al pubblico degli amanti dell'aceto balsamico tradizionale i più recenti risultati delle ricerche svolte in ambito microbiologico nelle varie fasi di produzione di questo straordinario prodotto della nostra tradizione, amato e apprezzato in tutto il mondo. Il professor Giudici in questo volumetto articola con limpida chiarezza divulgativa parte dei risultati conseguiti dalla sua équipe, trasmettendo alcune nozioni necessarie per la conduzione delle fermentazioni. A ciò si aggiunga una sezione di letteratura specialistica particolarmente abbondante e curata sulla microbiologia dell'aceto balsamico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris