Sfoglia per Autore
Progettare la valutazione
2012 Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Gli strumenti della ricerca e l'analisi dei dati
2012 Cecconi, Luciano; Cerrocchi, Laura; Pintus, Andrea
Per un lessico della progettazione
2012 Pintus, Andrea; Cecconi, Luciano
Rappresentazioni nella continuità
2012 Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Il disegno della ricerca
2012 Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia
2014 Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Utilizing a Global Environmental Assessment Tool to Facilitate Professional Development: The Voices of Kindergarten Teachers in Italy
2014 Cecconi, Luciano; Dolores A., Stegelin; Pintus, Andrea; Rossana, Allegri
Utilizing the ACEI Global Guidelines Assessment (GGA) Tool for Teacher Professional Development in the United States and Italy
2015 Stegelin, Dolore A.; Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy
2016 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Antonietti, Maja; Pintus, Andrea; Scipione, Lucia
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria
2017 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Pintus, Andrea; Antonietti, Maja; Scipione, Lucia
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia
2017 Cerrocchi, L.; Ramploud, A.; Pintus, A.; Antonietti, M.; Bertolini, C.; Ruscica, V.
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto tra pari.
2018 Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea
La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico
2019 Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study.
2019 Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea
Riassumere e comprendere a confronto
2019 Pintus, Andrea; Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Vezzani, Agnese
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basata sull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi.
2019 Pintus, Andrea; Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Vezzani, Agnese
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale
2021 Pintus, A.; Bertolini, C.; Scipione, L.; Antonietti, M.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile