Reading literacy is a key competence for lifelong learning, nevertheless it is still critical for Italian students (Invalsi, 2018; OECD, 2018). This paper presents an historical and critical review of theoretical and empiri-cal educational and didactic research in Italy on assessing and fostering reading comprehension competences

La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico / Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea. - (2019), pp. 47-75.

La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico

Cardarello,Roberta;Pintus, Andrea
2019-01-01

Abstract

Reading literacy is a key competence for lifelong learning, nevertheless it is still critical for Italian students (Invalsi, 2018; OECD, 2018). This paper presents an historical and critical review of theoretical and empiri-cal educational and didactic research in Italy on assessing and fostering reading comprehension competences
Strategie efficaci per la comprensione del testo. Il Reciprocal Teaching
Calvani,Antonio; Chiappetta Cajola,Lucia
9788894406214
S.Ap.I.E. Società per l'Apprendimento e l'istruzione Informati da Evidenza
ITALIA
La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico / Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea. - (2019), pp. 47-75.
Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1188354
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact