PINTUS, Andrea
PINTUS, Andrea
Dipartimento Educazione e Scienze Umane
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi
2005 Giovannini, Dino; Pintus, Andrea
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy
2016 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Antonietti, Maja; Pintus, Andrea; Scipione, Lucia
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi
2007 Pintus, Andrea; Giovannini, Dino
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto
2006 Pintus, Andrea; Giovannini, Dino
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia
2007 Giovannini, Dino; Pintus, Andrea
Atteggiamento ambivalente e salvaguardia dell'ambiente: uno studio con studenti universitari a Reggio Emilia
2007 Pintus, Andrea; Giovannini, Dino; E., Patroncini
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia
2014 Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem
2009 Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; Pintus, Andrea
Determinants of virologic and immunologic outcomes in chronically HIV-infected subjects undergoing repeated treatment interruptions: The Istituto Superiore di Sanità-Pulsed Antiretroviral Therapy (ISS-PART) study
2007 Palmisano, L.; Giuliano, M.; Bucciardini, R.; Fragola, V.; Andreotti, M.; Galluzzo, C. M.; Pirillo, M. F.; Weimer, L. E.; Arcieri, R.; Germinario, E. A. P.; Amici, R.; Mancini, M. G.; D'Arminio Monforte, A.; Castelli, F.; Caramello, P.; Vella, S.; Abrescia, N.; Figoni, M.; Viglietti, R.; Angarano, G.; Saracino, A.; Anselmo, M.; Antinori, A.; Sette, P.; Zaccarelli, M.; Liuzzi, G.; Arlotti, M.; Martelli, L. T.; Ortolani, P.; Bassetti, D.; Di Biagio, A.; Bisio, F.; Bellissima, P.; Branz, F.; Dorigoni, N.; Cadeo, G.; Vangi, D.; Bertelli, D.; Bergamasco, A.; Caggese, L.; Volonterio, A.; Orofino, G. C.; Carosella, S.; Gennero, L.; Caremani, M.; Tacconi, D.; Carosi, G.; Tomasoni, L.; Patroni, A.; Chiodo, F.; Borderi, M.; Calza, L.; Gritti, F.; Fasulo, G.; Chirianni, A.; Gargiulo, M.; Colomba, A.; Dalle Nogare, E. R.; Di Lorenzo, F.; Prestileo, T.; Bini, T.; Cicconi, P.; De Lalla, F.; Giordani, M. T.; De Stefano, C.; De Stefano, G.; Delia, S.; Ciardi, M.; Di Perri, G.; Sinicco, A.; Sales, P.; Dini, M.; Simeone, M.; Esposito, R.; Guaraldi, G.; Beghetto, B.; Fatuzzo, F.; La Rosa, R.; Ferrari, C.; Calzetti, C.; Ferraro, T.; Cosco, L.; Ghinelli, F.; Sighinolfi, L.; Guadagnino, V.; Caroleo, B.; Izzi, A.; Izzo, C.; Franco, A.; Lazzarin, A.; Castagna, A.; Fusetti, G.; Leoncini, F.; Pozzi, M.; Sbaragli, S.; Marzetti, M.; Magnani, G.; Bonazzi, L.; Barchi, E.; Zoboli, G.; Pintus, A.; Mandas, A.; Soddu, M. L.; Zucca, F.; Mannucci, P. M.; Gringeri, A.; Marani Toro, G.; Graziani, R. V.; Consorti, A.; Mazzotta, F.; Di Pietro, M.; Ble, C.; Meneghetti, F.; Sasset, L.; Cattelan, A. M.; Menichetti, F.; Savalli, E.; Mian, P.; Pristera, R.; Mignani, E.; Artioli, S.; Mura, M. S.; Mannazzu, M.; Narciso, P.; Bellagamba, R.; Orani, A.; Perini, P.; Ortona, L.; De Luca, A.; Murri, R.; Pagano, G.; Alessandrini, A.; Paladini, A.; Vinattieri, M. A.; Carbonai, S.; Pastore, G.; Ladina, N.; Tateo, M.; Piersantelli, N.; Penco, G.; Petrelli, E.; Balducci, M.; Pippi, L.; Gonnelli, A.; Puppo, F.; Murdaca, G.; Raise, E.; Pasquirucci, A.; Riccio, G.; Bartolacci, V.; Carrega, G.; Rizzardini, G.; Migliorino, G.; Russo, R.; Casentino, S.; Celesia, M.; Soranzo, M. L.; Macor, A.; Salassa, B.; Soscia, F.; Roberti, L.; Di Toro, M. T.; Stagno, A.; Beltrami, C.; Suter, F.; Maggiolo, F.; Ripamonti, D.; Tantimonaco, G.; Grisorio, B.; Tassara, A.; Rossi, P.; Tinelli, M.; Regazzetti, A.; Tirelli, U.; Voltaggio, G.; Cinelli, R.; Toti, M.; Baldari, M.; Carli, T.; Ricciardi, B.; Trezzi, M.; Vigevani, G. M.; Capetti, A.; Landonio, S.; Vullo, V.; Massetti, P.; Zauli, T.; Casolari, S.
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study.
2019 Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria
2017 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Pintus, Andrea; Antonietti, Maja; Scipione, Lucia
FIRB “am learning”. The student population within the Nursing degree course of the University of Modena and Reggio Emilia: social and cultural features
2010 Pintus, Andrea; Zini, Andrea
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni
2006 Giovannini, Dino; Pintus, Andrea; S., Viola
Gli strumenti della ricerca e l'analisi dei dati
2012 Cecconi, Luciano; Cerrocchi, Laura; Pintus, Andrea
Host member preferred and perceived acculturation attitudes, quality of intergroup relations and social dominance orientation
2008 Pintus, Andrea; Giovannini, Dino; Vezzali, Loris
Il disegno della ricerca
2012 Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine
2007 Giovannini, Dino; Pintus, Andrea; L., Rinaldi
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia
2008 Giovannini, Dino; B., Ferrari; Pintus, Andrea; Vezzali, Loris
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto tra pari.
2018 Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale
2004 Pintus, Andrea; Giovannini, Dino; E., Patroncini
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi | 1-gen-2005 | Giovannini, Dino; Pintus, Andrea | |
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy | 1-gen-2016 | Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Antonietti, Maja; Pintus, Andrea; Scipione, Lucia | |
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi | 1-gen-2007 | Pintus, Andrea; Giovannini, Dino | |
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto | 1-gen-2006 | Pintus, Andrea; Giovannini, Dino | |
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia | 1-gen-2007 | Giovannini, Dino; Pintus, Andrea | |
Atteggiamento ambivalente e salvaguardia dell'ambiente: uno studio con studenti universitari a Reggio Emilia | 1-gen-2007 | Pintus, Andrea; Giovannini, Dino; E., Patroncini | |
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia | 1-gen-2014 | Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea | |
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem | 1-gen-2009 | Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; Pintus, Andrea | |
Determinants of virologic and immunologic outcomes in chronically HIV-infected subjects undergoing repeated treatment interruptions: The Istituto Superiore di Sanità-Pulsed Antiretroviral Therapy (ISS-PART) study | 1-gen-2007 | Palmisano, L.; Giuliano, M.; Bucciardini, R.; Fragola, V.; Andreotti, M.; Galluzzo, C. M.; Pirillo, M. F.; Weimer, L. E.; Arcieri, R.; Germinario, E. A. P.; Amici, R.; Mancini, M. G.; D'Arminio Monforte, A.; Castelli, F.; Caramello, P.; Vella, S.; Abrescia, N.; Figoni, M.; Viglietti, R.; Angarano, G.; Saracino, A.; Anselmo, M.; Antinori, A.; Sette, P.; Zaccarelli, M.; Liuzzi, G.; Arlotti, M.; Martelli, L. T.; Ortolani, P.; Bassetti, D.; Di Biagio, A.; Bisio, F.; Bellissima, P.; Branz, F.; Dorigoni, N.; Cadeo, G.; Vangi, D.; Bertelli, D.; Bergamasco, A.; Caggese, L.; Volonterio, A.; Orofino, G. C.; Carosella, S.; Gennero, L.; Caremani, M.; Tacconi, D.; Carosi, G.; Tomasoni, L.; Patroni, A.; Chiodo, F.; Borderi, M.; Calza, L.; Gritti, F.; Fasulo, G.; Chirianni, A.; Gargiulo, M.; Colomba, A.; Dalle Nogare, E. R.; Di Lorenzo, F.; Prestileo, T.; Bini, T.; Cicconi, P.; De Lalla, F.; Giordani, M. T.; De Stefano, C.; De Stefano, G.; Delia, S.; Ciardi, M.; Di Perri, G.; Sinicco, A.; Sales, P.; Dini, M.; Simeone, M.; Esposito, R.; Guaraldi, G.; Beghetto, B.; Fatuzzo, F.; La Rosa, R.; Ferrari, C.; Calzetti, C.; Ferraro, T.; Cosco, L.; Ghinelli, F.; Sighinolfi, L.; Guadagnino, V.; Caroleo, B.; Izzi, A.; Izzo, C.; Franco, A.; Lazzarin, A.; Castagna, A.; Fusetti, G.; Leoncini, F.; Pozzi, M.; Sbaragli, S.; Marzetti, M.; Magnani, G.; Bonazzi, L.; Barchi, E.; Zoboli, G.; Pintus, A.; Mandas, A.; Soddu, M. L.; Zucca, F.; Mannucci, P. M.; Gringeri, A.; Marani Toro, G.; Graziani, R. V.; Consorti, A.; Mazzotta, F.; Di Pietro, M.; Ble, C.; Meneghetti, F.; Sasset, L.; Cattelan, A. M.; Menichetti, F.; Savalli, E.; Mian, P.; Pristera, R.; Mignani, E.; Artioli, S.; Mura, M. S.; Mannazzu, M.; Narciso, P.; Bellagamba, R.; Orani, A.; Perini, P.; Ortona, L.; De Luca, A.; Murri, R.; Pagano, G.; Alessandrini, A.; Paladini, A.; Vinattieri, M. A.; Carbonai, S.; Pastore, G.; Ladina, N.; Tateo, M.; Piersantelli, N.; Penco, G.; Petrelli, E.; Balducci, M.; Pippi, L.; Gonnelli, A.; Puppo, F.; Murdaca, G.; Raise, E.; Pasquirucci, A.; Riccio, G.; Bartolacci, V.; Carrega, G.; Rizzardini, G.; Migliorino, G.; Russo, R.; Casentino, S.; Celesia, M.; Soranzo, M. L.; Macor, A.; Salassa, B.; Soscia, F.; Roberti, L.; Di Toro, M. T.; Stagno, A.; Beltrami, C.; Suter, F.; Maggiolo, F.; Ripamonti, D.; Tantimonaco, G.; Grisorio, B.; Tassara, A.; Rossi, P.; Tinelli, M.; Regazzetti, A.; Tirelli, U.; Voltaggio, G.; Cinelli, R.; Toti, M.; Baldari, M.; Carli, T.; Ricciardi, B.; Trezzi, M.; Vigevani, G. M.; Capetti, A.; Landonio, S.; Vullo, V.; Massetti, P.; Zauli, T.; Casolari, S. | |
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study. | 1-gen-2019 | Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea | |
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria | 1-gen-2017 | Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Pintus, Andrea; Antonietti, Maja; Scipione, Lucia | |
FIRB “am learning”. The student population within the Nursing degree course of the University of Modena and Reggio Emilia: social and cultural features | 1-gen-2010 | Pintus, Andrea; Zini, Andrea | |
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni | 1-gen-2006 | Giovannini, Dino; Pintus, Andrea; S., Viola | |
Gli strumenti della ricerca e l'analisi dei dati | 1-gen-2012 | Cecconi, Luciano; Cerrocchi, Laura; Pintus, Andrea | |
Host member preferred and perceived acculturation attitudes, quality of intergroup relations and social dominance orientation | 1-gen-2008 | Pintus, Andrea; Giovannini, Dino; Vezzali, Loris | |
Il disegno della ricerca | 1-gen-2012 | Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea | |
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine | 1-gen-2007 | Giovannini, Dino; Pintus, Andrea; L., Rinaldi | |
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia | 1-gen-2008 | Giovannini, Dino; B., Ferrari; Pintus, Andrea; Vezzali, Loris | |
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto tra pari. | 1-gen-2018 | Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea | |
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale | 1-gen-2004 | Pintus, Andrea; Giovannini, Dino; E., Patroncini |