Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 74
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La progettazione educativa individualizzata a sostegno dell'inclusione: due percorsi di ricerca-formazione 1-gen-2018 Antonietta, Maja; Bertolini, Chiara
Il digital storytelling nella scuola dell'infanzia 1-gen-2018 Bertolini, Chiara; Pagano, Andrea
Il digital storytelling nella scuola dell'infanzia: una ricerca sulle pratiche verso la costruzione di linee guida 1-gen-2018 Bertolini, Chiara; Pagano, Andrea
Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES 1-gen-2018 Zini, A.; Bertolini, C.; Manera, L.; Contini, A.
Innovare la didattica è possibile: una ricerca-formazione nell'ambito della didattica della comprensione del testo 1-gen-2018 Bertolini, Chiara
Prova qualitativa per la valutazione della capacità di riassunto: il Summary Qualitative Assessment (SQA) 1-gen-2019 Menichetti, Laura; Bertolini, Chiara
La ricerca STORIES: indicazioni metodologiche 1-gen-2019 Bertolini, Chiara
Dentro alle classi: un approfondimento sulla implementazione del programma RC-RT 1-gen-2019 Bertolini, Chiara; Pintus, Andrea; Vezzani, Agnese
La narrazione nella scuola dell'infanzia 1-gen-2019 Bertolini, Chiara; Corni, Silvia
Riassumere e comprendere a confronto 1-gen-2019 Pintus, Andrea; Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Vezzani, Agnese
Progettare e condurre esperienze di digital storytelling nei contesti educativi prescolari 1-gen-2019 Bertolini, Chiara
La narrazione in ambiente digitale: implicazioni e prospettive didattiche di una strategia 1-gen-2019 Bertolini, Chiara
Digital storytelling 1-gen-2019 Bertolini, Chiara; Contini, Annamaria; Manera, Lorenzo; Pagano, Andrea
Le peculiarità del Lesson Study in Italia tra passato, presente e futuro 1-gen-2019 Bartolini, Maria Giuseppina; Bertolini, Chiara; Ramploud, Alessandro
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basata sull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi. 1-gen-2019 Pintus, Andrea; Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Vezzani, Agnese
Didattiche della comprensione del testo. Metodi e strumenti per la scuola primaria. 1-gen-2020 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara
Narrazioni multimodali nella scuola dell’infanzia. Uno strumento per l’analisi delle storie digitali 1-gen-2020 Zini, Andrea; Contini, Annamaria; Bertolini, Chiara; Manera, Lorenzo
Il feedback a scuola. Uno strumento a sostegno dell'efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento. 1-gen-2021 Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta
Monitorare e valutare la formazione degli insegnanti di sostegno in una prospettiva di miglioramente 1-gen-2021 Gariboldi, A; Antonietti, M.; Bertolini, C.; Pintus, A.; Pugnaghi, A.
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 1-gen-2021 Pintus, A.; Bertolini, C.; Scipione, L.; Antonietti, M.
Mostrati risultati da 41 a 60 di 74
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile