La spettroscopia infrarossa in riflettanza diffusa (DRIFTS) associata a metodi di calibrazione multivariata è stata da noi utilizzata per la determinazione contemporanea dei contenuti di fruttosio e glucosio in mieli di diversa origine botanica sia provenienti da diverse regioni italiane che dall’estero; a nostra conoscenza, precedentemente questa tecnica non è mai stata utilizzata sul miele a tale scopo.
Determinazione di fruttosio e glucosio nel miele mediante spettroscopia infrarossa in riflettanza diffusa (DRIFTS) / Plessi, Maria; Bertelli, Davide; A. G., Sabatini; Lolli, Massimo; F., Grillenzoni. - STAMPA. - unico:(2006), pp. 540-544. (Intervento presentato al convegno VI congresso nazionale di Chimica degli Alimenti tenutosi a Alba (Cn) nel 7-10 Novembre).
Determinazione di fruttosio e glucosio nel miele mediante spettroscopia infrarossa in riflettanza diffusa (DRIFTS)
PLESSI, Maria;BERTELLI, Davide;LOLLI, Massimo;
2006
Abstract
La spettroscopia infrarossa in riflettanza diffusa (DRIFTS) associata a metodi di calibrazione multivariata è stata da noi utilizzata per la determinazione contemporanea dei contenuti di fruttosio e glucosio in mieli di diversa origine botanica sia provenienti da diverse regioni italiane che dall’estero; a nostra conoscenza, precedentemente questa tecnica non è mai stata utilizzata sul miele a tale scopo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris