L’articolo analizza la fedeltà dell’acquirente alla Premium Private Label (PPL) per comprendere alcuni fattori che la determinano e il ruolo che l’atteggiamento verso i prodotti tipici svolge. A tal fine è stata condotta una survey mediante questionario strutturato su un campione di clienti di diverse insegne commerciali. Applicando un’analisi di regressione gerarchica emerge come siano la willingness to pay e la qualità della PLL ad impattare maggiormente sulla fedeltà alla PPL, seguite dalla distintività della PPL e dall’atteggiamento verso i prodotti tipici.

Premium Private Label e prodotti tipici: un connubio di successo / Marchi, Gianluca; Martinelli, Elisa; Nardin, Giuseppe; Vignola, Marina. - CD-ROM. - unico:(2014), pp. 1-5. (Intervento presentato al convegno Food Marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca tenutosi a Modena nel 18-19 settembre 2014).

Premium Private Label e prodotti tipici: un connubio di successo

MARCHI, Gianluca;MARTINELLI, Elisa;NARDIN, Giuseppe;VIGNOLA, Marina
2014

Abstract

L’articolo analizza la fedeltà dell’acquirente alla Premium Private Label (PPL) per comprendere alcuni fattori che la determinano e il ruolo che l’atteggiamento verso i prodotti tipici svolge. A tal fine è stata condotta una survey mediante questionario strutturato su un campione di clienti di diverse insegne commerciali. Applicando un’analisi di regressione gerarchica emerge come siano la willingness to pay e la qualità della PLL ad impattare maggiormente sulla fedeltà alla PPL, seguite dalla distintività della PPL e dall’atteggiamento verso i prodotti tipici.
2014
Food Marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca
Modena
18-19 settembre 2014
unico
1
5
Marchi, Gianluca; Martinelli, Elisa; Nardin, Giuseppe; Vignola, Marina
Premium Private Label e prodotti tipici: un connubio di successo / Marchi, Gianluca; Martinelli, Elisa; Nardin, Giuseppe; Vignola, Marina. - CD-ROM. - unico:(2014), pp. 1-5. (Intervento presentato al convegno Food Marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca tenutosi a Modena nel 18-19 settembre 2014).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marchi et al(2014)SIM(completo).pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 959.72 kB
Formato Adobe PDF
959.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1037916
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact