CAPRARA, Barbara
CAPRARA, Barbara
Dipartimento di Educazione e Scienze Umane
Mostra
records
Risultati 1 - 12 di 12 (tempo di esecuzione: 0.005 secondi).
"Non è che tutti fanno la stessa cosa e uno fa una cosa diversa." – Zum verbindenden Potential des Montessori-Ansatzes für die Beziehung zwischen IBP und Planung für die Klasse
2024 Auer, P.; Macchia, V.; Caprara, B.; Cappello, S.
Ambienti di apprendimento alla scuola dell’infanzia. AMAPSI: Una Ricerca-Formazione in provincia di Bolzano
2023 Caprara, B.; Macchia, V; Weyland, B.
I mattoncini colorati in un percorso di apprendimento multimediale
2020 Caprara, B.; Endrizzi, S.; Colombi, A. E.
Il contributo del pensiero montessoriano nella formazione dei docenti: l'educazione cosmica come ponte fra accademia e territorio
2024 Caprara, B.; Consalvo, G.; Gelmi, A.
Innovare la didattica con i principi montessoriani: Educare preparando l’ambiente. Roma: Armando
2020 Caprara, B.
La casa come ambiente di apprendimento: Accessibilità, autonomia e cura nel pensiero montessoriano
2022 Caprara, B.
La natura nel pensiero di Maria Montessori: Educare alla scienza per stimolare l’immaginazione
2022 Caprara, B.
LoGlo: il mondo nel quartiere, il quartiere nel mondoUn’esperienza di Educazione alla Cittadinanza Globale
2024 Caprara, B.; Filippi, G.; Gelmi, A.; Moser, S.
L’emergenza Covid-19 e la necessità di ripensare l’ambiente di apprendimento, a casa come a scuola
2021 Macchia, V; Caprara, B
Osservare, comprendere il bambino e agire il cambiamento. Uno strumento per il docente di scuola primaria
2020 Caprara, B.
Outdoor education in Maria Montessori’s philosophy: a chance for inclusion?
2020 Caprara, B.; Macchia, V.
Sei gradi di libertà: il lavoro libero come pratica inclusiva nell’approccio Montessori
2022 Caprara, B.