CAPRARA, Barbara

CAPRARA, Barbara  

Dipartimento di Educazione e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 12 di 12 (tempo di esecuzione: 0.005 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Non è che tutti fanno la stessa cosa e uno fa una cosa diversa." – Zum verbindenden Potential des Montessori-Ansatzes für die Beziehung zwischen IBP und Planung für die Klasse 1-gen-2024 Auer, P.; Macchia, V.; Caprara, B.; Cappello, S.
Ambienti di apprendimento alla scuola dell’infanzia. AMAPSI: Una Ricerca-Formazione in provincia di Bolzano 1-gen-2023 Caprara, B.; Macchia, V; Weyland, B.
I mattoncini colorati in un percorso di apprendimento multimediale 1-gen-2020 Caprara, B.; Endrizzi, S.; Colombi, A. E.
Il contributo del pensiero montessoriano nella formazione dei docenti: l'educazione cosmica come ponte fra accademia e territorio 1-gen-2024 Caprara, B.; Consalvo, G.; Gelmi, A.
Innovare la didattica con i principi montessoriani: Educare preparando l’ambiente. Roma: Armando 1-gen-2020 Caprara, B.
La casa come ambiente di apprendimento: Accessibilità, autonomia e cura nel pensiero montessoriano 1-gen-2022 Caprara, B.
La natura nel pensiero di Maria Montessori: Educare alla scienza per stimolare l’immaginazione 1-gen-2022 Caprara, B.
LoGlo: il mondo nel quartiere, il quartiere nel mondoUn’esperienza di Educazione alla Cittadinanza Globale 1-gen-2024 Caprara, B.; Filippi, G.; Gelmi, A.; Moser, S.
L’emergenza Covid-19 e la necessità di ripensare l’ambiente di apprendimento, a casa come a scuola 1-gen-2021 Macchia, V; Caprara, B
Osservare, comprendere il bambino e agire il cambiamento. Uno strumento per il docente di scuola primaria 1-gen-2020 Caprara, B.
Outdoor education in Maria Montessori’s philosophy: a chance for inclusion? 1-gen-2020 Caprara, B.; Macchia, V.
Sei gradi di libertà: il lavoro libero come pratica inclusiva nell’approccio Montessori 1-gen-2022 Caprara, B.