Sfoglia per Autore
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei Msna in Italia
2019 Bianchi, Lavinia; di Roma Tre, Università; Autrice,
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista
2019 Bianchi, Lavinia
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario
2020 Bianchi, Lavinia
UNA PREMESSA EPISTEMOLOGICA ALLO STUDIO DEI FENOMENI MIGRATORI
2020 Bianchi, Lavinia
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded
2020 Bianchi, Lavinia
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura The narrative in the educational relationship: The words of interculture
2020 Bianchi, Lavinia
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded
2020 Bianchi, Lavinia; Audino, Franesca
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole
2020 Bianchi, Lavinia
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia
2020 Bianchi, Lavinia
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking
2020 Bianchi, Lavinia
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare
2020 Bianchi, Lavinia
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere
2020 Bianchi, Lavinia; Pesce, Mario; Pesce, Alberto
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti
2021 Bianchi, Lavinia
Narrare la ricerca al tempo del COVID: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa
2021 Bianchi, Lavinia; Quagliata, Alberto; Baldini, Michela; Guerini, Ines; Castagno, Giovanni
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective
2021 Bianchi, Lavinia; Quagliata Fabiola Scollo Ines Guerini Giovanni Castagno Michela Baldini, Alberto
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale.
2021 Bianchi, Lavinia
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenninella pandemia da Covid 19
2021 Bianchi, Lavinia; Audino, Francesca
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro
2021 D'Antone, Alessandro; Bianchi, Lavinia
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded
2022 Bianchi, Lavinia
Il processo di ricerca
2022 Bianchi, Lavinia; Quagliata, Alberto; Scollo, Fabiola
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile