Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 54
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei Msna in Italia 1-gen-2019 Bianchi, Lavinia; di Roma Tre, Università; Autrice,
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista 1-gen-2019 Bianchi, Lavinia
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
UNA PREMESSA EPISTEMOLOGICA ALLO STUDIO DEI FENOMENI MIGRATORI 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura The narrative in the educational relationship: The words of interculture 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia; Audino, Franesca
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 1-gen-2020 Bianchi, Lavinia; Pesce, Mario; Pesce, Alberto
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 1-gen-2021 Bianchi, Lavinia
Narrare la ricerca al tempo del COVID: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 1-gen-2021 Bianchi, Lavinia; Quagliata, Alberto; Baldini, Michela; Guerini, Ines; Castagno, Giovanni
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 1-gen-2021 Bianchi, Lavinia; Quagliata Fabiola Scollo Ines Guerini Giovanni Castagno Michela Baldini, Alberto
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. 1-gen-2021 Bianchi, Lavinia
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenninella pandemia da Covid 19 1-gen-2021 Bianchi, Lavinia; Audino, Francesca
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 1-gen-2021 D'Antone, Alessandro; Bianchi, Lavinia
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia
Il processo di ricerca 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia; Quagliata, Alberto; Scollo, Fabiola
Mostrati risultati da 21 a 40 di 54
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile