In momenti di forti pressioni competitive si assite ad una modificazione dei significati e dei simboli messi in atto dai diversi attori distrettuali. Si avvia così una fase di elevata ambiguità dell'identità distrettuale in cui le vecchie etichetti e i significati tradizionali sono sottoposti a revisione. Si avvia una negoziazione di senso tra gli attori, una competizione cognitiva tra diverse prospettive emergenti.
L’identità interna del distretto: costruzione e negoziazione di senso / Balboni, Bernardo; Marchi, Gianluca; Nardin, Giuseppe. - STAMPA. - 380.356:(2008), pp. 92-113.
L’identità interna del distretto: costruzione e negoziazione di senso
BALBONI, Bernardo;MARCHI, Gianluca;NARDIN, Giuseppe
2008
Abstract
In momenti di forti pressioni competitive si assite ad una modificazione dei significati e dei simboli messi in atto dai diversi attori distrettuali. Si avvia così una fase di elevata ambiguità dell'identità distrettuale in cui le vecchie etichetti e i significati tradizionali sono sottoposti a revisione. Si avvia una negoziazione di senso tra gli attori, una competizione cognitiva tra diverse prospettive emergenti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris