Lo studio affronta il tema delle relazioni tra imprese manifatturiere e distributori internazionali. Sulla base della letteratura di marketing internazioanele e degli studi sulle relazioni di canale, viene messa a fuoco la molteplicità di modelli efficaci di interazione tra fornitore e clienti che possono consentire anche a imprese minori di conseguire un solido posizionamento sui mercati esteri. L'analise empirica affronta il caso dei produttori italkiani di piastrelle e delle loro interazioni commerciali sul mercato francese
I modelli di coordinamento fornitore-cliente nel mercato francese della piastrella: il punto di vista dei produttori italiani / Galli, Giovanna; Nardin, Giuseppe. - In: TRADE MARKETING. - ISSN 1591-6235. - STAMPA. - 22(1998), pp. 67-90.
Data di pubblicazione: | 1998 |
Titolo: | I modelli di coordinamento fornitore-cliente nel mercato francese della piastrella: il punto di vista dei produttori italiani |
Autore/i: | Galli, Giovanna; Nardin, Giuseppe |
Autore/i UNIMORE: | |
Rivista: | |
Volume: | 22 |
Pagina iniziale: | 67 |
Pagina finale: | 90 |
Citazione: | I modelli di coordinamento fornitore-cliente nel mercato francese della piastrella: il punto di vista dei produttori italiani / Galli, Giovanna; Nardin, Giuseppe. - In: TRADE MARKETING. - ISSN 1591-6235. - STAMPA. - 22(1998), pp. 67-90. |
Tipologia | Articolo su rivista |
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