Il contributo si inserisce in un volume che cerca di elaborare un approccio interdisciplinare alla didattica delle scienze nella scuola primaria, individuando possibili sinergie tra discipline scientifico-naturali e discipline umanistiche. Il contributo si sofferma sul ruolo euristico-cognitivo delle metafore nell'educazione scientifica, così come viene delineandosi in particolare negli studi di matrice cognitivista.

Per un uso euristico delle metafore, tra pensiero e linguaggio / Contini, A.. - (2011), pp. 283-285.

Per un uso euristico delle metafore, tra pensiero e linguaggio

Contini, A.
2011

Abstract

Il contributo si inserisce in un volume che cerca di elaborare un approccio interdisciplinare alla didattica delle scienze nella scuola primaria, individuando possibili sinergie tra discipline scientifico-naturali e discipline umanistiche. Il contributo si sofferma sul ruolo euristico-cognitivo delle metafore nell'educazione scientifica, così come viene delineandosi in particolare negli studi di matrice cognitivista.
2011
Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria: al crocevia fra discipline scientifiche e umanistiche
Corni, F; Mariani, C; Laurenti, E.
9788864620916
Artestampa
ITALIA
Per un uso euristico delle metafore, tra pensiero e linguaggio / Contini, A.. - (2011), pp. 283-285.
Contini, A.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Innovazione_Didattica_Cod.pdf

Open access

Descrizione: Articolo in volume collettaneo
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 487.44 kB
Formato Adobe PDF
487.44 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1158274
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact