CAMIA, MICHELA

CAMIA, MICHELA  

Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 22 (tempo di esecuzione: 0.039 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Competenze linguistiche e pragmatica in differenti condizioni del neurosviluppo: confronto tra i profili emersi al questionario ccc2 1-gen-2019 Ferrara, Marika; Camia, Michela; Scorza, Maristella; Cecere, Valentina; Villata, Virginia; Vivenzio, Nataly; Padovani, Roberto
Competenze pragmatiche e linguistiche nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA): uno studio attraverso il questionario CCC2 1-gen-2019 Camia, Michela; Ferrara, Marika; Cecere, Valentina; Villata, Virginia; Vivenzio, Nataly; Scorza, Maristella; Padovani, Roberto
Developmental trajectories of set-shifting ability from childhood trough adolescents 1-gen-2019 Ferrara, Marika; Camia, Michela; Benassi, Erika; Scorza, Maristella
Emotional and behavioural features in children with SLD: different opinions between parents. 1-gen-2018 Camia, M.; Scorza, M.; Benassi, E.
Genitori di bambini con Disturbo dello Spettro dell’Autismo durante la pandemia da COVID-19: effetti di ansia e resilienza sul benessere dei fratelli e delle sorelle 1-gen-2021 Camia, Michela; Scorza, Maristella; Lipparini, Andrea; Martorana, Lorelay; Nardocci, Franco; Padovani, Roberto; Benassi, Erika
Impaired school well-being in children with specific learning disorder and its relationship to psychopathological symptoms 1-gen-2022 Benassi, E.; Camia, M.; Giovagnoli, S.; Scorza, M.
La dislessia evolutiva 1-gen-2019 Scorza, M.; Ghidoni, E.; Camia, M.; Zoppello, M.
Language and Pragmatics Across Neurodevelopmental Disorders: An Investigation Using the Italian Version of CCC-2 1-gen-2020 Ferrara, Marika; Camia, Michela; Cecere, Valentina; Villata, Virginia; Vivenzio, Nataly; Scorza, Maristella; Padovani, Roberto
Le abilità pragmatiche e la loro relazione con la Teoria della mente, le Funzioni Esecutive e la salute psicologica in bambini a sviluppo tipico, bambini con differenti disturbi del neurosviluppo e adulti con Disturbi Specifici di Apprendimento. 24-feb-2021 Camia, Michela
L’apprendimento della abilità scolastiche. Modelli di apprendimento del codice del linguaggio scritto 1-gen-2020 Camia, M.; Stella, G.; Scorza, M
L’apprendimento della lettura in un contesto multilinguistico. Il progetto S.T.A.R. 1-gen-2019 Scorza, Maristella; Camia, Michela
Morpho-Syntactic Deficit in Children with Cochlear Implant: Consequence of Hearing Loss or Concomitant Impairment to the Language System? 1-gen-2021 Benassi, Erika; Boria, Sonia; Teresa Berghenti, Maria; Camia, Michela; Scorza, Maristella; Cossu, Giuseppe
Quale relazione tra malessere scolastico e sintomi psicopatologici in bambini con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA)? 1-gen-2020 Benassi, E.; Camia, M.; Scorza, M
Quality of life and its relationship to maternal experience and resilience during COVID-19 lockdown in children with specific learning disabilities 1-gen-2022 Benassi, Erika; Bello, Arianna; Camia, Michela; Scorza, Maristella
Relationships between pragmatic abilities, school well-being and psychological health in typically developing children 1-gen-2021 Camia, M.; Benassi, E.; Padovani, R.; &, ; Scorza, M.
Screening per l’identificazione delle difficoltà di lettura e scrittura in contesti multilinguistici: il progetto S.T.A.R 1-gen-2020 Camia, M.; Scorza, M.
Set-shifting profile in students with Dyslexia 1-gen-2019 Camia, Michela; Ferrara, Marika; Benassi, Erika; Scorza, Maristella
Specific Learning Disorders in young adults: investigating pragmatic abilities and their relationship with Theory of Mind, executive functions and quality of life. 1-gen-2022 Camia, Michela; Benassi, Erika; Sara, Giovagnoli; Scorza, Maristella
Trattamento lessicale nella dislessia evolutiva: confronto tra la modalità cartacea e computerizzata 1-gen-2019 Camia, Michela; Scortichini, Francesca; Ferrara, Marika; Scorza, Maristella
Which relationships between pragmatic difficulties and Theory of Mind, Executive Functions and Quality of Life in young adults with Specific Learning Disorder? 1-gen-2021 Camia, Michela; Benassi, Erika; Scorza, Maristella