Nome |
# |
Munari, Rodari e Malaguzzi nell’educazione alla creatività, file e31e124d-4a14-987f-e053-3705fe0a095a
|
4.698
|
Marcel Proust. Tempo, metafora, conoscenza, file e31e124d-4930-987f-e053-3705fe0a095a
|
2.875
|
La forza cognitiva della metafora: convergenze e divergenze nel dibattito novecentesco, file e31e124b-d18a-987f-e053-3705fe0a095a
|
1.617
|
Metafore visive, file e31e124d-4a53-987f-e053-3705fe0a095a
|
1.436
|
La metafora come strumento cognitivo, file e31e124d-4ac3-987f-e053-3705fe0a095a
|
1.263
|
Black e Ricœur filosofi della metafora, file e31e124f-0006-987f-e053-3705fe0a095a
|
1.222
|
Narrazioni multimodali nella scuola dell’infanzia. Uno strumento per l’analisi delle storie digitali, file e31e124e-9096-987f-e053-3705fe0a095a
|
923
|
Pensare per metafore: dall’interaction view alla teoria della metafora concettuale, file e31e124f-38fd-987f-e053-3705fe0a095a
|
894
|
Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES, file e31e124d-4882-987f-e053-3705fe0a095a
|
522
|
Spinoza nella filosofia della vita dell’Ottocento francese, file e31e124e-49fa-987f-e053-3705fe0a095a
|
450
|
L’interpretazione del pensiero francese nel giovane Banfi (Renouvier, Boutroux, Bergson), file e31e124b-2cbd-987f-e053-3705fe0a095a
|
445
|
Gadamer, Ricoeur e il problema del metodo, file e31e124b-35b0-987f-e053-3705fe0a095a
|
396
|
Poetica, file e31e124d-4acd-987f-e053-3705fe0a095a
|
367
|
I musei degli altri. Quale concetto di arte per le arti non occidentali?, file e31e124b-28e9-987f-e053-3705fe0a095a
|
326
|
Uomini e lupi: la metafora nella favola esopica, file e31e124d-49b2-987f-e053-3705fe0a095a
|
317
|
Nelson Goodman and Project Zero: art, cognition, and education, file e31e124d-e291-987f-e053-3705fe0a095a
|
275
|
Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro, file e31e124c-1811-987f-e053-3705fe0a095a
|
262
|
Introduzione [Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro], file e31e124c-1bd4-987f-e053-3705fe0a095a
|
182
|
Ancora su Guyau e Bergson, file e31e124d-49e9-987f-e053-3705fe0a095a
|
175
|
Potenza d’agire. La terza antinomia kantiana nella riflessione etica di Paul Ricœur, file e31e124d-48c5-987f-e053-3705fe0a095a
|
133
|
How metaphor and narrative interact in stories of forces of nature, file e31e124f-3069-987f-e053-3705fe0a095a
|
132
|
Il paradigma del "métissage", fra estetica e scienze umane, file e31e124d-49e1-987f-e053-3705fe0a095a
|
129
|
Per un uso euristico delle metafore, tra pensiero e linguaggio, file e31e124d-457b-987f-e053-3705fe0a095a
|
127
|
Estetica della biologia. Dalla Scuola di Montpellier a Henri Bergson, file e31e124b-41fd-987f-e053-3705fe0a095a
|
124
|
Contaminare con l'arte. Estetica, nuovi musei e il problema della diversità culturale, file e31e124d-49d9-987f-e053-3705fe0a095a
|
119
|
Natura vivente e natura inerte. Bergson e la tradizione del vitalismo francese, file e31e124d-4973-987f-e053-3705fe0a095a
|
117
|
Metaphor (Visual), file e31e124f-01cb-987f-e053-3705fe0a095a
|
115
|
Stories about nature as aesthetic experience in science education, file e31e124f-666d-987f-e053-3705fe0a095a
|
109
|
Forma e individualità nel determinismo biologico di Claude Bernard, file e31e124d-45fe-987f-e053-3705fe0a095a
|
105
|
Estetica della biologia. Dalla Scuola di Montpellier a Henri Bergson, file e31e124b-41ff-987f-e053-3705fe0a095a
|
84
|
Désir mimétique et violence sociale : René Girard lecteur de Proust, file e31e124f-8566-987f-e053-3705fe0a095a
|
80
|
How metaphor and narrative interact in stories of forces of nature, file e31e124d-8a81-987f-e053-3705fe0a095a
|
78
|
Introduzione, file e31e124f-5033-987f-e053-3705fe0a095a
|
63
|
Visual Metaphors and Pedagogical Practices in the New Century, file e31e124d-dd7d-987f-e053-3705fe0a095a
|
60
|
FCHgo: Fuel Cells Hydrogen educational model for schools, an imaginative approach to hydrogen and fuel cell technology for young students and their teachers, file e31e1250-0c7f-987f-e053-3705fe0a095a
|
60
|
Dalla macchina all’opera d’arte. Metafore del vivente nella biologia sperimentale ottocentesca, file e31e124a-cf0a-987f-e053-3705fe0a095a
|
58
|
Introduzione, file e31e124b-c670-987f-e053-3705fe0a095a
|
56
|
Turkish and Italian art teachers' views, experiences and self-reported competencies on the educational assessment practices in arts, file e31e124b-b54e-987f-e053-3705fe0a095a
|
55
|
Estetica della biologia. Dalla Scuola di Montpellier a Henri Bergson, file e31e124b-5907-987f-e053-3705fe0a095a
|
54
|
Deux interprétations de l’esthétique de Guyau dans la philosophie italienne de la fin du XIXe siècle, file e31e124d-4840-987f-e053-3705fe0a095a
|
53
|
Arte ed esperienza estetica nella filosofia della vita di Jean-Marie Guyau, file e31e124f-0007-987f-e053-3705fe0a095a
|
45
|
Estetica della biologia. Dalla Scuola di Montpellier a Henri Bergson, file e31e124b-426c-987f-e053-3705fe0a095a
|
44
|
Metaphor, file e31e124d-e4bd-987f-e053-3705fe0a095a
|
38
|
Knowing through Metaphors: Metaphorical Devices from Science Communication to Science Education, file a4e26292-74fe-4e84-9ddd-4a7131de19a6
|
31
|
Estetica della biologia. Dalla Scuola di Montpellier a Henri Bergson, file e31e124b-3d5e-987f-e053-3705fe0a095a
|
27
|
How metaphor and narrative interact in stories of forces of nature, file e31e124d-88d6-987f-e053-3705fe0a095a
|
25
|
Désir mimétique et violence sociale : René Girard lecteur de Proust, file e31e124f-7cda-987f-e053-3705fe0a095a
|
15
|
Black e Ricœur filosofi della metafora, file e31e124f-2b55-987f-e053-3705fe0a095a
|
11
|
Il modello della creazione artistica nella riflessione biologica di Claude Bernard, file e31e124d-447c-987f-e053-3705fe0a095a
|
9
|
Plus que la « vie nue ». Vie biologique et vie sociale chez Jean-Marie Guyau, file 21ad49c9-20da-4ec4-84a4-5a2f4ce432cc
|
8
|
Storytelling e digital storytelling: le potenzialità cognitive della narrazione, file e31e124f-6daf-987f-e053-3705fe0a095a
|
8
|
Guyau, Durkheim et l’esthétique de la vie morale : la question de l’anomie, file 309a41f2-cec4-4194-a9c4-1e2bd832ad01
|
7
|
Effectiveness of patients’ involvement in a medical and nursing pain education programme: a protocol for an open-label randomised controlled trial including qualitative data, file 70c38f0b-b89e-479e-86c1-d32b8e82d4e0
|
7
|
Caribbean Discourse and Aesthetics of the Whole-World: The Postcolonial Critique of Édouard Glissant, file e31e1250-2aa2-987f-e053-3705fe0a095a
|
5
|
Analysis of Digital Storytelling good practices, file adccac9a-7322-4871-b0de-7a169ea3d931
|
4
|
Esthétique et science du vivant. De l’École de Montpellier à Henri Bergson, file e31e124b-58de-987f-e053-3705fe0a095a
|
4
|
Introduction (à l'ouvrage "Jean.Marie Guyau notre contemporain"), file 457d1d19-c093-4e75-a8ec-57e88ba248c9
|
3
|
Parole immagini metafore. Per una didattica della comprensione, file e31e124b-28a1-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
Comprendere le immagini: segni iconici e segni plastici, file e31e124d-49a5-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
Sonno, sogni e discontinuità dell’io nella psicologia di Proust, file e31e1250-3821-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
Le avventure della forma - II Giornata Interateneo, file e31e124a-a865-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Estetica e diversità culturale, file e31e124b-2df2-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Metafora e razionalità immaginativa, file e31e124b-2f32-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Digital Storytelling for Education. Theories and Good Practices in Preschool, file e31e124d-2226-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Introduzione: la metafora tra pensiero e linguaggio, file e31e124d-4581-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Inclusive Science Education Through Metaphors and Narrative, file 08025494-a7fc-4492-8513-487ab2f29417
|
1
|
Quaderni del CIRM, file 0edede8a-ac4c-454d-9e89-6b4ce2a7d1d7
|
1
|
Quaderni del CIRM, file ba78b8a2-cd8b-4b5a-92bd-7614b5b28fec
|
1
|
Ravaisson lecteur d'Aristote: esthétique et connaissance du vivant, file e31e124a-9876-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Il métissage nelle arti come modello di relazione interculturale, file e31e124b-2b88-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Ricœur interprete di Nietzsche, file e31e124b-2cbf-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Parole in movimento e ascolto dell'altro. Il problema del tradurre nella riflessione estetica di Emilio Mattioli, file e31e124b-35b8-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Estetica della biologia. Dalla Scuola di Montpellier a Henri Bergson, file e31e124b-3fd3-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Metamorfosi delle differenze. Atti del Convegno interdisciplinare dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (aprile 2012), file e31e124b-d212-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Metafora e conoscenza. Punti di vista filosofici, file e31e124d-438c-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Forme et sensibilité, de Bordeu à Diderot, file e31e124d-4964-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Jean-Marie Guyau. Esthétique et philosophie de la vie, file e31e124d-5167-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
«A World under a Certain Description». Metaphor, Knowledge, and Semantic Innovation in Max Black, file e31e124f-1d32-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Metaphors, Stories, and Knowledge of the World, file e31e124f-41fa-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Totale |
20.880 |