Sfoglia per Autore
Comunicare in una lingua straniera. Tra teoria e pratica
2004 Margutti, Piera
L’osservazione dell’interazione nella classe di lingue: uno strumento di (auto) formazione.
2005 Margutti, P.
Il conferimento della laurea «honoris causa» a Noam Chomsky all'Università di Bologna
2005 Margutti, Piera
Strutture di partecipazione e forme di controllo nella classe.
2005 Margutti, Piera
Il conferimento della laurea «honoris causa» a Noam Chomsky all'Università di Bologna
2005 Margutti, Piera
MARGUTTI P (2006). Partecipare alla conversazione in classe: quali competenze per gli alunni. In: (a cura di): Immacolata Tempesta e Maria Maggio, Linguaggio, mente, parole. dall'infanzia all'adolescenza. p. 228-235, Franco Angeli, ISBN: 88-464-7709-X, Lecce, 22-25 aprile 2004
2006 Margutti, P.
Two uses of third-person references in family gatherings displaying family ties: Teasing and clarifications
2007 Margutti, Piera
Genitori italiani, sportivi australiani o cuochi lucani: descrivere sé e gli altri in categorie d’appartenenza
2007 Margutti, Piera
Come si dice...’: ruoli discorsivi e identità situate nella ricerca di parole
2007 Margutti, Piera
Formulare una domanda per ottenere "quella" risposta: aspetti linguistici, organizzazione dell'interazione e costruzione di conoscenze in classe.
2007 Margutti, Piera
Riprendere uno studente. Comportamento sociale e deissi nell’interazione in classe
2007 Margutti, Piera
"Are you human beings?" Order and knowledge construction through questioning in primary classroom interaction
2007 Margutti, Piera
Margutti P (2008). Frasi interrogative e turni-domande in classe: aspetti grammaticali nell'interazione didattica. In: (a cura di): Cristina Bosisio, Bona Cambiaghi, M. Emanuela Piemontese e Francesca Santulli, Atti del 7° Congresso dell'Associazione Italiana di Linguistica Applicata. p. 431-453, PERUGIA:GUERRA EDIZIONI, ISBN: 978-88-557-0084-9, Milano, 22-23 febbraio 2007
2008 Margutti, Piera
Alcuni usi e caratteristiche della traduzione spontanea in contesti di conversazione multilingue: l’osservabilità dei processi interpretativi.
2009 Margutti, Piera
On designedly incomplete utterances: What counts as learning for teachers and students in primary classroom interaction
2010 Margutti, Piera
Fenomeni di intensità nell’italiano parlato
2011 Margutti, Piera
The interactional management of discipline and morality in the classroom: An introduction
2011 Margutti, Piera; Piirainen-Marsh, Arja
Judgments concerning the valence of inter-turn silence across speakers of American English, Italian, and Japanese
2011 Roberts, Felicia; Margutti, Piera; Takano, Shoji
Teachers' reproaches and managing discipline in the classroom: When teachers tell students what they do 'wrong'
2011 Margutti, Piera
Analisi della Conversazione
2013 Margutti, P.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile