Mentre ci nutriamo di cibo ci nutriamo anche di segni e simboli, ma il problema da sempre per gli studiosi è quello di riuscire a separare queste due componenti fondamentali del mondo alimentare. Risulta utile a tale proposito l’analisi dei messaggi pubblicitari, poiché all’interno di questi ultimi le componenti simboliche sono maggiormente evidenti. In questo testo è stata pertanto condotta un’analisi di alcuni messaggi pubblicitari relativi a dei prodotti alimentari allo scopo di individuare i principali modelli culturali in essi presenti.
La scena del desiderio: modelli della pubblicità alimentare / Codeluppi, Vanni. - STAMPA. - (2013), pp. 153-172.
La scena del desiderio: modelli della pubblicità alimentare
CODELUPPI, Vanni
2013
Abstract
Mentre ci nutriamo di cibo ci nutriamo anche di segni e simboli, ma il problema da sempre per gli studiosi è quello di riuscire a separare queste due componenti fondamentali del mondo alimentare. Risulta utile a tale proposito l’analisi dei messaggi pubblicitari, poiché all’interno di questi ultimi le componenti simboliche sono maggiormente evidenti. In questo testo è stata pertanto condotta un’analisi di alcuni messaggi pubblicitari relativi a dei prodotti alimentari allo scopo di individuare i principali modelli culturali in essi presenti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris