Il saggio sostiene la tesi della insegnabilità dei processi di comprensione fin dall'infanzia, con una ricognizione aggiornata della letteratura internazionale, e con i risultati di una rilevante ricerca sperimentale realizzata in Francia.

Un insegnamento precoce della comprensione / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2012), pp. 55-71.

Un insegnamento precoce della comprensione

CARDARELLO, Roberta
2012-01-01

Abstract

Il saggio sostiene la tesi della insegnabilità dei processi di comprensione fin dall'infanzia, con una ricognizione aggiornata della letteratura internazionale, e con i risultati di una rilevante ricerca sperimentale realizzata in Francia.
fra
DEVELOPPEMENT PRECOCE DU LANGAGE ET ACQUISITION DE LA LECTURE/COMPREHENSION
Maryse Bianco
Parole immagini metafore. Per una didattica della compresnione
R.Cardarello, A. Contini
9788884346278
Junior
ITALIA
Italiano
Un insegnamento precoce della comprensione / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2012), pp. 55-71.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/868292
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact