La complessità del processo di lettura dell’immagine e la sua analogia con la comprensione verbale - particolarmente marcate nell'età infantile- sono al centro del contributo. Vengono esaminate ricerche, a partire da quelle storiche di Binet, che documentano i tipici processi di lettura dell'immagine nell'età prescolare.

Infanzia e lettura delle immagini / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2012), pp. 109-117.

Infanzia e lettura delle immagini

CARDARELLO, Roberta
2012-01-01

Abstract

La complessità del processo di lettura dell’immagine e la sua analogia con la comprensione verbale - particolarmente marcate nell'età infantile- sono al centro del contributo. Vengono esaminate ricerche, a partire da quelle storiche di Binet, che documentano i tipici processi di lettura dell'immagine nell'età prescolare.
Parole immagini metafore. Per una didattica della comprensione
9788884346278
Junior
ITALIA
Infanzia e lettura delle immagini / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2012), pp. 109-117.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/868290
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact