Con la presente pronunzia la Corte costituzionale, conformandosi a recente giurisprudenza di legittimità, sottolinea la rilevanza della « finalità turistica »: in questa sede tale elemento viene utilizzato altresì per rafforzare gli elementi a sostegno della inestensibilità del limite risarcitorio per il danno alla persona previsto dalla CCV e, dunque, dell’illegittimità della normativa attuativa per assenza di delega sul punto.
La Consulta ed il limite risarcitorio per il danno alla persona / Vernizzi, Simone. - In: RESPONSABILITÀ CIVILE E PREVIDENZA. - ISSN 0391-187X. - STAMPA. - 5-2012:(2012), pp. 1526-1537.
La Consulta ed il limite risarcitorio per il danno alla persona
VERNIZZI, Simone
2012
Abstract
Con la presente pronunzia la Corte costituzionale, conformandosi a recente giurisprudenza di legittimità, sottolinea la rilevanza della « finalità turistica »: in questa sede tale elemento viene utilizzato altresì per rafforzare gli elementi a sostegno della inestensibilità del limite risarcitorio per il danno alla persona previsto dalla CCV e, dunque, dell’illegittimità della normativa attuativa per assenza di delega sul punto.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris