Nel presente contributo di formula una proposta didattica riguardo la pratica di due generi testuali - la sintesi critica e la tesina - ritenuti particolarmente rilevanti per l'acquisizione delle competenze di scrittura accademica anche in considerazione delle spefiche esigenze e del contesto educativo di provenienza degli apprendenti

Educazione alla scrittura di apprendenti italofoni di tedesco in ambito accademico: didattica di quali generi testuali? / Sorrentino, Daniela. - STAMPA. - (2015), pp. 135-160.

Educazione alla scrittura di apprendenti italofoni di tedesco in ambito accademico: didattica di quali generi testuali?

SORRENTINO, Daniela
2015

Abstract

Nel presente contributo di formula una proposta didattica riguardo la pratica di due generi testuali - la sintesi critica e la tesina - ritenuti particolarmente rilevanti per l'acquisizione delle competenze di scrittura accademica anche in considerazione delle spefiche esigenze e del contesto educativo di provenienza degli apprendenti
2015
Scrivere il tedesco – varietà culturali, linguistiche e metodologiche
Nardi, Antonella; Hornung, Antonie
9788854879409
Aracne
ITALIA
Educazione alla scrittura di apprendenti italofoni di tedesco in ambito accademico: didattica di quali generi testuali? / Sorrentino, Daniela. - STAMPA. - (2015), pp. 135-160.
Sorrentino, Daniela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DS-Scrivere-2015.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 1.54 MB
Formato Adobe PDF
1.54 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
DS-Scrivere-2015.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 1.54 MB
Formato Adobe PDF
1.54 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/830493
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact