Nel presente contributo di formula una proposta didattica riguardo la pratica di due generi testuali - la sintesi critica e la tesina - ritenuti particolarmente rilevanti per l'acquisizione delle competenze di scrittura accademica anche in considerazione delle spefiche esigenze e del contesto educativo di provenienza degli apprendenti
Educazione alla scrittura di apprendenti italofoni di tedesco in ambito accademico: didattica di quali generi testuali? / Sorrentino, Daniela. - STAMPA. - (2015), pp. 135-160.
Educazione alla scrittura di apprendenti italofoni di tedesco in ambito accademico: didattica di quali generi testuali?
SORRENTINO, Daniela
2015
Abstract
Nel presente contributo di formula una proposta didattica riguardo la pratica di due generi testuali - la sintesi critica e la tesina - ritenuti particolarmente rilevanti per l'acquisizione delle competenze di scrittura accademica anche in considerazione delle spefiche esigenze e del contesto educativo di provenienza degli apprendentiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DS-Scrivere-2015.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
DS-Scrivere-2015.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris