Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De Cesco.

Approcci "produttivi" nella didattica della letteratura. Una proposta metodologica per apprendenti di tedesco / Sorrentino, Daniela. - In: LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA. - ISSN 1121-5291. - STAMPA. - 4:(2012), pp. 37-44.

Approcci "produttivi" nella didattica della letteratura. Una proposta metodologica per apprendenti di tedesco

SORRENTINO, Daniela
2012

Abstract

Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De Cesco.
2012
4
37
44
Approcci "produttivi" nella didattica della letteratura. Una proposta metodologica per apprendenti di tedesco / Sorrentino, Daniela. - In: LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA. - ISSN 1121-5291. - STAMPA. - 4:(2012), pp. 37-44.
Sorrentino, Daniela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/830489
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact