Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De Cesco.
Approcci "produttivi" nella didattica della letteratura. Una proposta metodologica per apprendenti di tedesco / Sorrentino, Daniela. - In: LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA. - ISSN 1121-5291. - STAMPA. - 4:(2012), pp. 37-44.
Approcci "produttivi" nella didattica della letteratura. Una proposta metodologica per apprendenti di tedesco
SORRENTINO, Daniela
2012
Abstract
Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De Cesco.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris