Il saggio analizza un fenomeno particolarmente cruciale all’interno delle attuali società occidentali avanzate: il processo di reciproco avvicinamento tra la produzione e il consumo. Cioè il fatto che molti consumatori, soprattutto grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie comunicative, non si limitano più ad acquistare e utilizzare i beni prodotti dalle imprese, ma sono sempre più impegnati a produrre direttamente tutto quello che consumano. Dunque il consumatore opera sulla scena sociale come un vero e proprio lavoratore.
Biocapitalismo. Il consumatore come produttore / Codeluppi, Vanni. - STAMPA. - 94:(2012), pp. 89-99.
Biocapitalismo. Il consumatore come produttore
CODELUPPI, Vanni
2012
Abstract
Il saggio analizza un fenomeno particolarmente cruciale all’interno delle attuali società occidentali avanzate: il processo di reciproco avvicinamento tra la produzione e il consumo. Cioè il fatto che molti consumatori, soprattutto grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie comunicative, non si limitano più ad acquistare e utilizzare i beni prodotti dalle imprese, ma sono sempre più impegnati a produrre direttamente tutto quello che consumano. Dunque il consumatore opera sulla scena sociale come un vero e proprio lavoratore.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris