Con questa ricerca si intendeva verificare se esistessero delle differenze tra gli studenti appartenenti al gruppo linguistico italiano e quelli appartenenti al gruppo linguistico tedesco relativamente alle preferenze negli stili cognitivi e di apprendimento. Dall’analisi dei dati emergono differenze significative che necessitano di essere ulteriormente approfondite e confermate attraverso studi con altre popolazioni studentesce allo scopo di verificare se le differenze riscontrate siano legate a variabili culturali caratterizzanti i gruppi linguistici, e quindi trasversali a vari corsi di laurea e/o età di formazione, oppure determinate dal rinforzo di particolari stili in ambiti educativi e disciplinari differenti
Stili cognitivi e differenze culturali / L., Taverna; Cadamuro, Alessia; A., Farneti. - STAMPA. - (2011), pp. 188-199.
Stili cognitivi e differenze culturali
CADAMURO, Alessia;
2011
Abstract
Con questa ricerca si intendeva verificare se esistessero delle differenze tra gli studenti appartenenti al gruppo linguistico italiano e quelli appartenenti al gruppo linguistico tedesco relativamente alle preferenze negli stili cognitivi e di apprendimento. Dall’analisi dei dati emergono differenze significative che necessitano di essere ulteriormente approfondite e confermate attraverso studi con altre popolazioni studentesce allo scopo di verificare se le differenze riscontrate siano legate a variabili culturali caratterizzanti i gruppi linguistici, e quindi trasversali a vari corsi di laurea e/o età di formazione, oppure determinate dal rinforzo di particolari stili in ambiti educativi e disciplinari differentiPubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris