Il processo di internazionalizzazione delle imprese richiede sul piano strategico decisioni relative alle modalità d'entrata sui mercati esteri, alle scelte di concentrazione e diversificazione geografica e delle aree prodotto/mercato. A tal fine e per definire in modo preciso obiettivi di medio e lungo periodo occorre un'analisi dell'attrattività dei mercati esteri per selezionari quelli con maggiore potenzialità competitive
Decisioni strategiche, pianificazione delle attività e crescita internazionale / Galli, Giovanna. - STAMPA. - (2012), pp. 59-100.
Decisioni strategiche, pianificazione delle attività e crescita internazionale
GALLI, Giovanna
2012
Abstract
Il processo di internazionalizzazione delle imprese richiede sul piano strategico decisioni relative alle modalità d'entrata sui mercati esteri, alle scelte di concentrazione e diversificazione geografica e delle aree prodotto/mercato. A tal fine e per definire in modo preciso obiettivi di medio e lungo periodo occorre un'analisi dell'attrattività dei mercati esteri per selezionari quelli con maggiore potenzialità competitiveFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
hdl11380_709357.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
8.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris