il lavoro propone un modello di intervento per l'individuazione e la prevenzione precoce dei DSA in prima classe primaria. I risultati consentono di confermare che un training abilitatativo di tipo metafonologico consente di produrre un cambiamento "clinicamente significativo" in circa il 65% dei bambini con difficoltà di apprendimento della scrittura

Identificazione precoce a rischio DSA e efficacia di un intervento abilitativo metafonologico / S., Fransceschi; E., Savelli; Stella, Giacomo. - In: DISLESSIA. - ISSN 1724-9767. - STAMPA. - 8,3:(2011), pp. 247-266.

Identificazione precoce a rischio DSA e efficacia di un intervento abilitativo metafonologico

STELLA, GIACOMO
2011

Abstract

il lavoro propone un modello di intervento per l'individuazione e la prevenzione precoce dei DSA in prima classe primaria. I risultati consentono di confermare che un training abilitatativo di tipo metafonologico consente di produrre un cambiamento "clinicamente significativo" in circa il 65% dei bambini con difficoltà di apprendimento della scrittura
2011
8,3
247
266
Identificazione precoce a rischio DSA e efficacia di un intervento abilitativo metafonologico / S., Fransceschi; E., Savelli; Stella, Giacomo. - In: DISLESSIA. - ISSN 1724-9767. - STAMPA. - 8,3:(2011), pp. 247-266.
S., Fransceschi; E., Savelli; Stella, Giacomo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/709102
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact