il lavoro propone un modello di intervento per l'individuazione e la prevenzione precoce dei DSA in prima classe primaria. I risultati consentono di confermare che un training abilitatativo di tipo metafonologico consente di produrre un cambiamento "clinicamente significativo" in circa il 65% dei bambini con difficoltà di apprendimento della scrittura
Identificazione precoce a rischio DSA e efficacia di un intervento abilitativo metafonologico / S., Fransceschi; E., Savelli; Stella, Giacomo. - In: DISLESSIA. - ISSN 1724-9767. - STAMPA. - 8,3:(2011), pp. 247-266.
Identificazione precoce a rischio DSA e efficacia di un intervento abilitativo metafonologico
STELLA, GIACOMO
2011
Abstract
il lavoro propone un modello di intervento per l'individuazione e la prevenzione precoce dei DSA in prima classe primaria. I risultati consentono di confermare che un training abilitatativo di tipo metafonologico consente di produrre un cambiamento "clinicamente significativo" in circa il 65% dei bambini con difficoltà di apprendimento della scritturaPubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris