L'articolo analizza il fatto che oggi il consumatore non è così autonomo e potente rispetto al sistema produttivo come abitualmente si ritiene. Grazie alle nuove possibilità offerte dalle tecnologie comunicative, può partecipare a numerosi processi di rielaborazione dei prodotti e dei messaggi ad essi relativi, ma si tratta per lo più di scelte effettuate all’interno di possibilità rigidamente definite. I consumatori pertanto sono maggiormente coinvolti nei processi produttivi, ma continuano a rimanere all’interno del loro ruolo.

Il mito del consum-attore / Codeluppi, Vanni. - In: CULTURA E COMUNICAZIONE. - ISSN 2036-9700. - ELETTRONICO. - 2:(2011), pp. 12-18.

Il mito del consum-attore

CODELUPPI, Vanni
2011

Abstract

L'articolo analizza il fatto che oggi il consumatore non è così autonomo e potente rispetto al sistema produttivo come abitualmente si ritiene. Grazie alle nuove possibilità offerte dalle tecnologie comunicative, può partecipare a numerosi processi di rielaborazione dei prodotti e dei messaggi ad essi relativi, ma si tratta per lo più di scelte effettuate all’interno di possibilità rigidamente definite. I consumatori pertanto sono maggiormente coinvolti nei processi produttivi, ma continuano a rimanere all’interno del loro ruolo.
2011
2
12
18
Il mito del consum-attore / Codeluppi, Vanni. - In: CULTURA E COMUNICAZIONE. - ISSN 2036-9700. - ELETTRONICO. - 2:(2011), pp. 12-18.
Codeluppi, Vanni
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