Con il presente contributo si intende ricondurre il contratto di trasporto aereo tra i contratti standardizzati, in quanto predisposto unilateralmente dal vettore e regolato da condizioni generali alle quali si applica il disposto dell’art. 1341, comma 2, cod. civ. Tale inquadramento dovrebbe convincere dell’opportunità di sottrarre il contratto in questione dal giudizio di equità necessario, in quanto suscettibile di dare luogo a controversie di identico contenuto e rilievo.
Alcune brevi considerazioni in merito all'inquadramento del contratto di trasporto aereo tra i contratti cd. "di massa" / Vernizzi, Simone. - In: RESPONSABILITÀ CIVILE E PREVIDENZA. - ISSN 0391-187X. - STAMPA. - 11/2010:(2010), pp. 2280-2287.
Alcune brevi considerazioni in merito all'inquadramento del contratto di trasporto aereo tra i contratti cd. "di massa"
VERNIZZI, Simone
2010
Abstract
Con il presente contributo si intende ricondurre il contratto di trasporto aereo tra i contratti standardizzati, in quanto predisposto unilateralmente dal vettore e regolato da condizioni generali alle quali si applica il disposto dell’art. 1341, comma 2, cod. civ. Tale inquadramento dovrebbe convincere dell’opportunità di sottrarre il contratto in questione dal giudizio di equità necessario, in quanto suscettibile di dare luogo a controversie di identico contenuto e rilievo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris