Lo scritto prende spunto dall'analisi della giurisprudenza con cui la Corte costituzionale ha giudicato le richieste di referendum abrogativo nel corso del gennaio del 2011 - ed in particolare delle due decisioni di inammissibilità adottate con le sentt. nn. 25 e 27 - per avanzare alcuni rilievi di più ampio respiro nei confronti del criterio di giudizio utilizzato nella fattispecie e denominato della "completezza" delle richieste referendarie.
Ancora sulla «completezza» delle richieste referendarie / Pinardi, Roberto. - In: CONSULTA ONLINE. - ISSN 1971-9892. - ELETTRONICO. - ?:(2011), pp. 1-17.
Ancora sulla «completezza» delle richieste referendarie
PINARDI, Roberto
2011
Abstract
Lo scritto prende spunto dall'analisi della giurisprudenza con cui la Corte costituzionale ha giudicato le richieste di referendum abrogativo nel corso del gennaio del 2011 - ed in particolare delle due decisioni di inammissibilità adottate con le sentt. nn. 25 e 27 - per avanzare alcuni rilievi di più ampio respiro nei confronti del criterio di giudizio utilizzato nella fattispecie e denominato della "completezza" delle richieste referendarie.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris