Si tratta di una riflessione sulle nuove forme di testualità televisiva in cui l'ibridazione tra generi sembra essere una vera e propria modalità produttiva e una prospettiva creativa. Il saggio cerca di identificare gli strumenti semiotici più adeguati a rendere conto di questa variabilità continua dei testi televisivi.
Forme di testualità televisiva: indicazioni metodologiche e pertinenza socio-semiotica / Bianchi, Cinzia. - STAMPA. - (2001), pp. 259-267. (Intervento presentato al convegno Forme della testualità: teorie, modelli, storia e prospettive tenutosi a Castiglioncello (LI) nel 6-7-8 ottobre 2000).
Forme di testualità televisiva: indicazioni metodologiche e pertinenza socio-semiotica
BIANCHI, Cinzia
2001
Abstract
Si tratta di una riflessione sulle nuove forme di testualità televisiva in cui l'ibridazione tra generi sembra essere una vera e propria modalità produttiva e una prospettiva creativa. Il saggio cerca di identificare gli strumenti semiotici più adeguati a rendere conto di questa variabilità continua dei testi televisivi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris