Il lavoro tratta degli effetti che il reorganization plan predisposto secondo le disposizioni del Chapter 11 del Title 11 (Bankruptcy) of United States Code (c.d. Chapter 11) produce nei confronti dei coobbligati del debitore, della possibilità di riconoscere tali effetti ai fini dell’accertamento del passivo di un’impresa con sede in Italia, nonché del significato degli artt. 61 e 62 della legge fallimentare.
Il discharge dell'obbligato principale ammesso alla procedura di Chapter 11 ed il diritto del creditore di insinuarsi al fallimento dell'obbligato in garanzia (nota a Tribunale Monza, 28 ottobre 2008 (decr.)) / Guccione, Alessandro Valerio. - In: GIURISPRUDENZA COMMERCIALE. - ISSN 0390-2269. - STAMPA. - 36:(2009), pp. 1240/II-1243/II.
Il discharge dell'obbligato principale ammesso alla procedura di Chapter 11 ed il diritto del creditore di insinuarsi al fallimento dell'obbligato in garanzia (nota a Tribunale Monza, 28 ottobre 2008 (decr.))
GUCCIONE, Alessandro Valerio
2009
Abstract
Il lavoro tratta degli effetti che il reorganization plan predisposto secondo le disposizioni del Chapter 11 del Title 11 (Bankruptcy) of United States Code (c.d. Chapter 11) produce nei confronti dei coobbligati del debitore, della possibilità di riconoscere tali effetti ai fini dell’accertamento del passivo di un’impresa con sede in Italia, nonché del significato degli artt. 61 e 62 della legge fallimentare.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris