Lo scritto verte sulla sentenza della Cassazione sul "caso Eluana" e descrive il contesto culturale in cui essa è sorta nonché il suo contenuto. A conclusione del discorso, viene formulata una valutazione positiva di detta decisione per la riaffermazione, nel nostro ordinamento, dell'autodeterminazione dei pazienti sulla fine della vita.
Autodeterminazione del paziente in caso di coma irreversibile. Una importante sentenza della Cassazione / Gemma, Gladio. - In: BIOETICA. - ISSN 1122-2344. - STAMPA. - 1:(2008), pp. 112-130.
Autodeterminazione del paziente in caso di coma irreversibile. Una importante sentenza della Cassazione.
GEMMA, Gladio
2008
Abstract
Lo scritto verte sulla sentenza della Cassazione sul "caso Eluana" e descrive il contesto culturale in cui essa è sorta nonché il suo contenuto. A conclusione del discorso, viene formulata una valutazione positiva di detta decisione per la riaffermazione, nel nostro ordinamento, dell'autodeterminazione dei pazienti sulla fine della vita.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris